Ceramica Cielo si inserisce in un altro prestigioso progetto firmato dall’architetto Cristiana Catino dello studio I ACC Naturale Architettura con studio PlaC. Si tratta dell’hotel diffuso di charme Cascina Galerej di Serralunga d’Alba, nel cuore delle Langhe: il progetto ha puntato sulla valorizzazione dell’antico edificio preesistente, tenendo conto della particolarità e dell’unicità dell’ambiente in cui il complesso è collocato e trovando perfetta integrazione con la natura circostante.
Gli spazi sono stati adeguati alla funzione alberghiera, che vede dieci camere, una piscina coperta e una spa, enfatizzando il recupero di alcune parti originali come le coperture in legno, le grandi aperture ad arco delle facciate e le volte. Queste ultime, lasciate nei colori originali, caratterizzano i volumi delle camere all’interno delle quali sono ritagliati gli spazi per i bagni. Qui trovano la loro perfetta collocazione i mobili lavabo della collezione Multiplo di Ceramica Cielo disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, scelti nelle finiture glossy della palette Acque di Cielo Alga e Anemone.
Si tratta di un concept unico e geniale, dove la libera componibilità dei piani in ceramica, integrati in strutture modulari in acciaio ed elementi contenitori e vani portaoggetti a vista, dà vita a un sistema flessibile e articolato in grado di vestire gli ambienti con elementi orizzontali e verticali, in soluzioni simmetriche e speculari, in un gioco di pieni e vuoti che dà ritmo alle pareti.
L’arredobagno contribuisce in modo significativo al risultato finale del progetto di interior di Cascina Galarej, che costruisce un dialogo tra storia, contemporaneità e natura, con un contrappunto giocato tra gli arredi realizzati su disegno degli architetti e quelli selezionati tra i più noti nomi del design moderno italiano, tra cui spicca Ceramica Cielo.
L’azienda, con questo importante progetto, si conferma ancora una volta partner attento e affidabile per realizzazioni contract di alto livello, grazie al suo stile unico e riconoscibile, l’alta qualità dei materiali e l’inconfondibile design.