Nei pressi delle mura di Bassano del Grappa una contemporanea villa spicca nella campagna vicentina con forme lineari e stile moderno. Il progetto di outdoor lighting realizzato dallo studio Didoné Comacchio Architects, che ha scelto di utilizzare i prodotti illuminotecnici professionali di Linea Light Group, ha sottolineato ed enfatizzato il design essenziale e l'architettura minimal dello spazio abitativo, generando effetti luminosi suggestivi.
Astropek è il piccolo segnapasso carrabile, usato per l’illuminazione del vialetto di casa. L'emissione prodotta è completamente radente al suolo, evitando così anche il minimo abbagliamento. Il vetro di protezione prismatico temprato e il sistema di protezione AquaStop® lo rendono particolarmente adatto per garantire durabilità e affidabilità all'illuminazione di percorso. All'ingresso della villa, il sistema lineare Fylo+ Outdoor è stato incastonato nel cappotto di isolamento della casa. Una “semplice” linea di luce grafica che accompagna il perimetro della villa evidenziandone i tratti distintivi e architettonici.
Infine, per il portico e per l'ingresso dell'abitazione, il downlight Portik in versione cilindrica. Il gruppo ottico, composto dal riflettore con sistema di filtri F.O.L.™, crea una proiezione luminosa omogenea nell'area illuminata.