Un elemento molto stretto e lungo, ispirato alla semplicità di alcune antiche pavimentazioni e reinterpretato in una veste più contemporanea per dare vita ad ambienti essenziali e allo stesso tempo sofisticati: il Listello è il formato di parquet che Woodco dedica non solo a chi ama linearità e regolarità, ma anche a chi desidera una superficie in grado di distinguersi per originalità ed eleganza. Disponibile in oltre 30 colorazioni, il Listello è realizzato in pregiato Rovere di Slavonia, la cui superficie viene esaltata con finiture ecologiche che arricchiscono l’essenza di sfumature morbide e delicate. Ogni singolo elemento misura 1.200/1.800x70 mm ed è formato da uno strato nobile di 4 mm e da un supporto in multistrato di betulla di 10 mm.
Connotato da una spiccata verticalità, il Listello esprime al massimo le sue potenzialità compositive quanto viene installato con una posa parallela, con gli elementi posti esattamente uno a fianco all’altro in modo che le teste non siano sfalsate, ma tutte nella stessa posizione. Le sue dimensioni sottili e allungate lo rendono ideale non solo a pavimento, ma anche a parete - per la realizzazione di raffinate boiserie - o come rivestimento di complementi d’arredo.
Il Listello appartiene a Signature, la collezione di pavimenti in legno che Woodco dedica ai professionisti della progettazione e agli amanti dell’interior design. Realizzata da artigiani esperti unendo tecniche e strumenti antichi con le più moderne tecnologie, Signature include sia i più diversi formati di tavole, sia numerose proposte originali come spine, quadrotte e geometrie pensate per dare vita a superfici tailor made iconiche e distintive.