Lithos Design ha scelto di seguire in modo più attento le esigenze di interior designer e architetti, con l'obiettivo di fornire un'offerta materica più ampia e variegata, fatta di contrasti e abbinamenti tono su tono, dando sfogo alla creatività e alla naturale evoluzione di un'azienda che guarda al futuro. È nata così una nuova palette di marmi su cui poter incidere le texture Lithos Design. Marmi pregiati e ricercati, dalle venature sorprendenti e cromie seducenti.
Il processo di selezione di questi materiali ha dato l’opportunità di ampliare ulteriormente la conoscenza del materiale litico, rimanendo ancora di più estasiati dalle sue affascinanti venature, ammaliati dalle sue cromie e stregati dal suo immenso potenziale. Non è stato posto alcun limite nel selezionarli salvo l’impossibilità oggettiva di lavorarli per delle loro peculiarità fisico-tecniche. È stato senz’altro un momento di scoperta, ma anche di crescita professionale perché l'azienda ha potuto studiare e delineare il miglior approccio tecnologico e di lavorazione di questi diversi tipi di marmi, sempre e comunque con l’obiettivo di ottimizzare al massimo il loro utilizzo e ridurre lo scarto vicino allo zero.
La ricerca e selezione di nuovi materiali naturali ha permesso di esplorare maggiormente le possibili combinazioni non solo tra texture e materia, ma anche tra materiali differenti. Dissonanze, la nuova collezione di rivestimenti, e la texture Luxury ne sono l’esempio più emblematico. Sette nuove palette che si distinguono per un’armonia dissonante che accosta il marmo ad altri materiali di origine naturale. I colori della natura emergono, si distinguono e impreziosiscono gli spazi, colorandoli con le loro preziose sfumature.