Leggerezza e trasparenza per creare un continuum solido tra interno ed esterno e consentire alla luce naturale di fluire liberamente all’interno dello spazio: FLAT by PBFinestre è, dal 2008, la vera finestra complanare dal design ultramoderno. Profili snelli e linee pulite per riempire le stanze di luminosità: il legno lamellare ne caratterizza l’interno, l’esterno è invece disponibile in quattro varianti, Tutto Legno lamellare rovere, Meranti castagno o pino, Legno Alluminio, Legno Alluminio BOLD e Legno Vetro.
Con FLAT ogni progetto - che si tratti di una nuova costruzione dove è possibile ottenere un effetto rasomuro, oppure di un intervento di ristrutturazione ed efficientamento energetico - sarà caratterizzato dalla contemporaneità e dal design ricercato.
FLAT by PBFinestre non è solo estetica, ma anche tecnica, sicurezza e massime performance termoacustiche. Doppio vetro stratificato, per le più elevate prestazioni termiche in ogni momento dell’anno, fonoassorbenza da 42 dB, ferramenta RC2 e contatti magnetici integrati per ottenere la migliore protezione. Le finestre della linea hanno finiture eleganti, profili di soli 60 mm, complanarità interna ed esterna, ferramenta nascosta con portata fino a 150 kg e maniglie essenziali.
L’espressione naturale della materia, con i suoi elementi, si riappropria degli spazi creando concetti nuovi. La casa diviene luogo di apertura, dove la vista non termina dove comincia l’elemento materico. Da quest’anno la gamma si amplia e accoglie l’alzante scorrevole FLAT 60 mm: nel 2023 arriva il nuovo alzante scorrevole TUTTO LEGNO e LEGNO ALLUMINIO super sottile, con profilo di appena 60 mm. Linee essenziali, anta fissa incassata per ampliare al massimo la vista. Dolci armonie e silenziose aperture: il tutto con possibilità di chiusura motorizzata e con una portata dell’anta fino a 400 kg.
Superfici lisce da cui vedere il mondo: così nasce FLAT, il frutto dell’esperienza e della visione pluridecennale della realtà PBFinestre.
FLAT by PBFinestre è disponibile per la progettazione nelle piattaforme Archiproducts e BIMobject.