MaisonFire è partner esclusivo per la distribuzione in Italia dei più prestigiosi brand europei del fuoco per outdoor, per portare la magia e la suggestione del focolare anche in giardini, terrazzi o dehors. Sculture di fuoco e barbecue a legna, dall’estetica ricercata e originale, riscalderanno piacevolmente le umide serate estive e autunnali, per momenti indimenticabili a contatto con la natura. MaisonFire ricerca costantemente la bellezza, perché un camino non deve solo scaldare, ma è un oggetto di design, che impreziosisce gli ambienti con la sua inimitabile atmosfera di casa. Aziende internazionali leader del settore, come Faber, Attika, Morsø, Metalfire, Cera Design e Schmid hanno scelto in esclusiva l’azienda di Carate Brianza per rappresentare in Italia le loro eccellenze.
MaisonFire ha selezionato, dai cataloghi delle aziende con cui collabora in esclusiva, soluzioni eleganti, suggestive e multifunzione per la stagione estiva, perfette per giardini, terrazzi e dehors.
Il forno a legna o carbonella di Morsø è realizzato interamente in ghisa ed è perfetto sia per grigliare del buon cibo da gustare in compagnia, sia per cuocere la pizza. Il suo design solido, ma allo stesso tempo elegante ed essenziale, lo rende funzionale da usare e perfetto per creare una magica atmosfera e un piacevole tepore nelle fresche serate trascorse all’aperto. Niente si adatterà meglio all’ammirare uno splendido tramonto accompagnati dai colori e dallo scoppiettio del fuoco in una cornice di ghisa naturale. Sono disponibili due versioni: Forno Terra che può essere comodamente posizionato su un tavolo o su un supporto opzionale e Forno-Grill che poggia su un elegante supporto in legno.
Le sculture di fuoco proposte da Attika sono realizzate in acciaio Cor-Ten massiccio, riscaldano, cuociono, ma soprattutto decorano con raffinata eleganza il giardino, ospitando il fragore del fuoco e i suoi suggestivi giochi di luce e ombra. Circle di Attika è sia un insolito ed elegante grill da giardino che un caldo focolare. La sua struttura circolare a cappello rovesciato, ospita nel centro il braciere, mentre sugli ampi bordi consente agli ospiti di poggiarvi il cibo per interessanti cotture alla brace. Circle può essere appoggiato direttamente a terra per riscaldare i momenti conviviali nelle fresche serate estive, sia su un apposito basamento in acciaio a ossidazione controllata, soluzione ottimale per utilizzare il focolare come barbecue.
Angle e Gizeh di Attika sono imponenti sculture di fuoco dalle eleganti forme lineari che sanno catturare l’attenzione. Le loro alte pareti in acciaio Cor-Ten ospitano e contengono il focolare, ma consentono anche di agganciarvi le griglie per la cottura del cibo. L’acciaio qui si unisce al fuoco, all’aria e alla terra lasciando che sia la natura a plasmarlo, mediante un lento processo di ossidazione della superficie. Queste due soluzioni dalle dimensioni importanti sanno arredare lo spazio in modo raffinato ed evocativo, adattandosi a qualsiasi stile di giardino o terrazzo.
Metalfire per l’outdoor propone Anemone, un elegante cesto di fuoco che raccoglie la legna da ardere nelle sue solide braccia in acciaio. Questa scultura è perfetta per arredare ampi terrazzi, dehors o giardini, ma anche in spiaggia, perché crea atmosfere romantiche, illuminando e riscaldando le serate estive.
Le soluzioni selezionate in esclusiva per il mercato italiano da maisonFire rispondono perfettamente alle domande di un pubblico esigente, che ricerca l’eleganza e la bellezza in tutti gli oggetti e dettagli di casa. Non si parla più di semplici barbecue ma di sculture di fuoco, utilizzabili per grigliare ma anche come suggestivi falò, capaci di arricchire gli ambienti outdoor, con il loro design raffinato, ma anche grazie all’inconfondibile e inimitabile magia che solo il focolare sa creare.