Magenta è la nuova collezione dining e living di Alma Design nata dalla creatività di Marco Piva, una linea che nel nome e nelle forme rievoca le atmosfere, affascinanti, degli interni delle residenze nella storica Porta Magenta, nel cuore di Milano, emblema di un mode de vie elegante e raffinato degli anni ‘50.
Magenta rappresenta l’unione di materiali pregiati declinati in un’estrema pulizia formale. Gli arredi e i complementi che la definiscono rivelano un approccio creativo e consapevole dei materiali e delle loro possibilità di sorprendere grazie a inediti accostamenti: metallo, di diverse finiture, vetro, legno, tessuti decorati e velluti pregiati ‘raccontano’ un nuovo modo di pensare e vivere i luoghi della convivialità.
Alma Design, da sempre attenta a interpretare e reinventare gli spazi del contract contemporaneo, conferma la sua esperienza per creare una collezione dal sapore sartoriale, dove l’attenzione al particolare, alle proporzioni e al colore si esprime attraverso la raffinatezza, assoluta, della lavorazione. Magenta è, infatti, anche colore. Un colore intenso, deciso, capace di enfatizzare la materia, un elemento dal forte valore decorativo ed emozionale, tale da definire l’atmosfera dell’ambiente living o dining che accoglie gli arredi. Con Magenta, Alma design e Marco Piva danno vita a una collezione che vuole essere una sintesi ideale di bellezza, funzionalità ed ergonomia. Tavoli, sedie, divani e poltrone, progettati nei minimi dettagli, rivelano, infatti, un bilanciamento perfetto tra comfort e design. Nei momenti di relax o nelle occasioni di convivialità, Magenta suggerisce una nuova esperienza di ‘benessere’, crea luoghi raffinati, ben curati e accoglienti, capaci di trasmettere quelle sensazioni di ‘calore’ tipiche di un ambiente domestico. Magenta definisce il carattere stesso dello spazio che la vede protagonista, valorizza gli ambienti dedicati all’ospitalità e sorprende nell’interior residenziale.