Rielaborare il cemento nella sua accezione più elegante: è questo l'obiettivo della nuova collezione di Marazzi, chiamata Materika, che utilizza superfici satinate in grado di non riflettere la luce. La continuità visiva è gantita dal nuovo prestigioso formato, 40x120, che dona maggiore valore anche ai colori proposti: la gamma cromatica, infatti, si ispira alle colorazioni naturali dei cementi e la collezione esprime al meglio, con forma e toni, le caratteristiche di questa materia.
La tecnologia produttiva utilizzata è basata su un procedimento di monocottura in pasta bianca a spessore sottile 6mm. Il prodotto ottenuto è ecosostenibile e realizzato con un processo a ciclo chiuso. Materika si declina in cinque colorazioni: off white, beige, grigio, fango e antracite, toni polverosi capaci di trasmettere le nuove tendenze di mercato. Il decoro è realizzato in due varianti (per colori caldi e colori freddi) e trae ispirazione dai grafismi tipici delle cementine.
Grazie a queste caratteristiche, il prodotto è ideale per rivestire bagni residenziali, ma anche per enfatizzare alcune aree come quinte di ristoranti, uffici, hotel, wellness. Attraverso una produzione in linea con tecnologia digitale, Marazzi realizza per questa collezione una struttura tridimensionale ondulata, ispirata proprio al movimento a onde delle distese di sabbia.
Complementare a tutte le proposte decorative, il mosaico su rete a tessere quadrate completa la gamma ed è arricchito con inserti in metallo prezioso, oro e platino con effetto ossidato.