La dinamica azienda inglese Victoria + Albert ha affidato allo Studio Meneghello Paolelli Associati il disegno di un progetto contemporaneo e snello, che ben rispecchia l'approccio fresco e ironico ma al contempo rigoroso dei due designer italiani. Dall'amore per il design freestanding è nata una collezione di mobili e consolle per lavabi all'insegna della vanità, con una cura dei dettagli capace di conferire elegante semplicità: Lavello 114.
La collezione Lavello 114 prende il nome dalla piccola città nel sud Italia ed è il risultato dell'unione felice del design italiano e la manifattura inglese. Eleganza, stile e pulizia delle linee lo rendono ideale per arredare case charmant e boutique hotel di tutto il mondo e ideale per progetti contract. Il corpo è in pregiato legno di faggio trattato con una vernice impermeabile. Il mobile, senza cassetti, è prodotto in due diversi modelli a terra e sospeso: con lavabo integrato in Quarrycast® - roccia calcarea Volcanic Limestone™ - o con top in vetro ideale per catini. Una consolle in pregiato legno di faggio trattato con una vernice impermeabile con due gambe e piano lavabo in vetro ingegnerizzato. Il piano in vetro, pratico e funzionale alleggerisce la struttura e accoglie, integrandolo perfettamente, qualsiasi lavabo a catino in Quarrycast® di Victoria + Albert. La parte anteriore della consolle è liscia al tatto. Può accogliere rubinetteria a piano o a parete, quindi nella versione forata e non forata.
La versione sospesa di Lavello 114 Glass, mantiene quindi le stesse caratteristiche descritte sopra. Lo spazio sotto il piano agevola e velocizza le operazioni di pulizia. In pregiato legno di faggio trattato con una vernice impermeabile può accogliere rubinetteria a piano o a parete, quindi nella versione forata e non forata.