MetroQuality è uno showroom materiali per l'arredo situato nel cuore di Brera in via Solferino 24, specializzato in servizi su misura per i professionisti della progettazione d’interni. È uno spazio di 450 metri quadri strutturato su due piani, in cui è possibile scoprire, vedere e toccare con mano prodotti e materiali selezionati accuratamente tra le proposte di 20 partner, espressione dell’eccellenza produttiva italiana.
Si rivolge principalmente agli studi di architettura e agli interior designer, grazie a un’esclusiva materioteca che raccoglie circa 3.000 campioni fisici e moodboard pensati per rispondere alle necessità di architetti e interior designer. Le visite si svolgono su appuntamento e al professionista è offerta una consulenza personalizzata compresa di assistenza tecnica, grazie al personale messo a loro servizio, la cui formazione è curata direttamente dalle aziende di produzione che in MetroQuality individuano il loro flagship di Milano.
Al centro del servizio dello showroom è il progetto: in MetroQuality i professionisti hanno la possibilità di scegliere tra materiali destinati alle superfici e alle pareti, come legno, ceramica, metallo, moquette, marmo; a soluzioni per gli ambienti living grazie a tessuti, materiali tecnici, pelle, fino alla cucina e all’ambiente bagno con rubinetterie, specchi, vetri, rivestimenti, profili doccia e termo arredi.
In occasione del recente Salone del Mobile i soci fondatori, Riccardo Biffi e Salvatore Petrullo, hanno completato le proposte per l’arredo customizzato, ampliando la materioteca al mondo dell’arredo bagno e arricchendola con materiali e finiture con l’aggiunta di circa 500 campioni.
MetroQuality, inoltre, è in grado di gestire direttamente l’aspetto dei rilievi e del montaggio dei materiali e supporta anche il servizio di progettazione con una libreria digitale dei prodotti della materioteca.