Vaselli Spirito Pietra da sempre crea, in collaborazione con designer e artisti, arredi che rendono gli ambienti sia interni sia esterni unici in cui la pietra si modella creando eleganza a autenticità.
Il tavolo da pranzo circolare della Serie 900 si inserisce nella collezione disegnata dall’architetto Daniele Lotti. L’architetto interpreta lo stile art déco in ottica contemporanea, dando vita a una collezione che si muove verso il living e propone elementi iconici, più prettamente decorativi e non per forza legati allo sviluppo di un progetto specifico, ma in grado di inserirsi con facilità in contesti preesistenti.
Sider Book disegnata dai designer Emanuel Gargano e Marco W. Fagioli. Inconfondibilmente accattivante e allo stesso tempo funzionale nella combinazione dei materiali. La lamiera di ferro è protagonista, interpreta la dimensione orizzontale, combinandosi con spessi parallelepipedi, che distanziano i piani. Completamente personalizzabile in altezza, larghezza e profondità. I parallelepipedi verticali possono essere realizzati in un’infinita varietà di legno o di pietra o in un mix dei due materiali, assortito secondo i desideri del cliente.
Sempre di Emanuel Gargano e Marco W. Fagioli la seduta Cora in pietra Vaselli vuole recuperare il valore totemico di un volume-oggetto attorno al quale sono nate relazioni umane e attività commerciali. La seduta è ricavata da due pezzi dello stesso blocco di pietra svuotati e assemblati in modo tale da ricostruire la vena naturale e diminuirne il peso. La forma della parte superiore è stata ricavata applicando un “noise” casuale direttamente al modello 3D che poi è stato utilizzato dalla macchina a 5 assi come riferimento per sbozzare i pezzi. Il monolite viene rifinito a mano levigando i fianchi e lucidando la parte superiore.