Rivisitazione in chiave contemporanea della tradizione del pavimento alla veneziana, Modulo di Mipa è un sistema progettuale composto da 9 moduli poligonali: 6 lineari e 3 sagomati. Non solo una collezione progettualmente versatile, ma una soluzione dall'alto valore decorativo che si abbina ai differenti stili di interior design. La scelta dei colori rimanda ad atmosfere tipiche dell'architettura italiana degli anni '50. Sono disponibili due palette che si differenziano per la gamma di colori e per le dimensioni dei grani di marmo presenti nell'impasto. Mix/L è più variegata cromaticamente e presenta grani di dimensione più piccola, prevede toni più uniformi e una granulometria più evidente. Le tinte riprendono nuance naturali del grigio, del beige, del rosso e del marrone, tutte in finitura opaca.
Grazie alle molteplici combinazioni geometriche e cromatiche Modulo offre un'ampia possibilità di personalizzazione aprendo nuove opportunità di progettazione in base allo stile e all'ambiente. Le composizioni, realizzate attraverso tagli lineari delle piastrelle, danno vita a grandi formati particolarmente adatti ad ampi spazi e locali pubblici. Modulo si distacca in termini di stile dalle precedenti collezioni di Mipa: la ricchezza del decoro lascia spazio alla semplicità delle geometrie, senza abbandonare l'eleganza e il design. Un modo differente di concepire il rivestimento che si sviluppa in continuità con quel recupero della tradizione che l'azienda porta avanti da sempre. Un percorso improntato sull'heritage contemporaneo che vede il passato come motore della trasformazione e che affianca al rispetto della tradizione un impegno costante in ricerca e innovazione. Perché far evolvere un prodotto dalla storia e dalla tradizione significa dargli nuova vita.
I prodotti Mipa sono interamente realizzati in Italia. Le materie prime naturali e le lavorazioni ecocompatibili danno origine a un prodotto artigianale unico, ma allo stesso tempo prestazionale e tecnologico. I componenti delle formelle in graniglia sono tutti naturali: marmo in polvere e grani, cemento bianco, ossidi naturali. Una nuova dimensione per la graniglia, una visione originale e distintiva, che trasforma il prodotto in un pezzo di design che arricchisce e valorizza gli ambienti nei quali è inserito.