Un vero tributo e ringraziamento ai maestri del design italiano: si chiama Most Illustrious la collezione di figure tridimensionali in ceramica realizzate da Bosa su progetto di Elena Salmistraro. Finemente decorate con smalti colorati, le figure sono studiate per accogliere al loro interno un piccolo spazio per riporre oggetti. I Most Illustrious sono oggetti totemici che sommano i tratti caratterizzanti dei designer e delle opere che li hanno resi noti nel mondo, a sottolineare la relazione unica che nasce tra il progettista e i suoi progetti: “siamo ciò che creiamo”.
La collezione dei maestri del design di Elena Salmistraro per Bosa ha inizio con: Achille Castiglioni, Riccardo Dalisi, Michele De Lucchi e Alessandro Mendini.

“Most Illustrious, gli illustri. È un regalo a chi, anche se inconsapevolmente, ha donato tanto, forse perfino tantissimo, al mio modo di percepire il design. Il loro impegno e le loro produzioni hanno modellato ed educato le mie visioni e il mio gusto; come dei veritieri maestri non hanno avuto necessità di presentarsi, di parlare o raccontare le loro idee per farsi distinguere; è bastata l’energia delle loro creazioni per farmi comprendere chi realmente fossero e quale fosse la loro visione, a dimostrazione che ogni designer in fondo è ciò che crea. Mi sono divertita a mescolare i colori, a impilare oggetti e forme, per ideare una sorta di tributo che desidera esporre con molta modestia il mio modo di vederli” ha affermato la designer Elena Salmistraro.