La città di Budapest, attraversata dal Danubio, ospiterà per il 2017 i Campionati Mondiali di Nuoto FINA che, a quasi un anno di distanza dai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, si disputeranno dal 14 al 30 luglio nella patria di Katinka Hosszu e Laszlo Cseh. Giunti alla loro XVII edizione, i Mondiali di Nuoto FINA si svolgeranno più precisamente tra Balatonfüred e Budapest e vedranno radunarsi i migliori atleti del pianeta acqua, che regaleranno a tutti gli appassionati degli sport acquatici 15 giorni ricchissimi di emozioni, sfidandosi nelle discipline del nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto e tuffi.
Per l'imperdibile occasione, Myrtha Pools installerà due piscine Myrtha temporanee, una warm-up e una da competizione, dedicate agli allenamenti e alle gare di nuoto sincronizzato. I materiali impiegati per la realizzazione di queste piscine sono in realtà già stati utilizzati sul suolo ungherese: in questo periodo, infatti, due vasche firmate Myrtha Pools, una di 33x25x2 m e una di 25x25x3 m, si trovano già a Budapest. Le piscine, situate in due differenti location della città, sono state installate per compensare la scarsa disponibilità di strutture in cui allenarsi in vista delle competizioni di luglio.
Molti degli impianti esistenti, infatti, risultano chiusi per manutenzione e, grazie alla rapidità d'installazione che contraddistingue la tecnologia Myrtha, le due piscine temporanee rappresentano la soluzione migliore per fornire alla città di Budapest e agli atleti la possibilità di esercitarsi prima dello speciale evento. Le due vasche verranno smontate e spostate con nuove dimensioni - 50x25x3 m per la warm-up, 30x25x3 m per la piscina da competizione - a pochi metri da Heroes Square, patrimonio dell'Unesco, nel parco cittadino Városliget che sarà teatro delle competizioni di nuoto sincronizzato. Alla fine dei Campionati Mondiali di Nuoto raggiungeranno la loro destinazione finale in altre strutture, in questo caso permanente.