Con le collezioni di imbottiti Nibbler di Antonio Piciulo (2015), e Sir-Pent di Andrea Stramigioli (2019), Adrenalina mostra grande versatilità e flessibilità in quanto entrambe le collezioni, grazie alla modularità permettono delle composizioni infinite, lineari o curve. Si parte dalla composizione standard del divano fino alla creazione di sedute articolate che si snodano e diventano vere e proprie protagoniste della hall di un albergo o della lobby di un office building contemporaneo. Tra l’altro, grazie agli accessori smart la collezione Sir-Pent è molto più di un semplice divano è una vera e propria postazione di lavoro. Offre punti di ricarica USB o Schuko, punti di ricarica Wi-Fi, accessori portariviste o porta tablet e perfino un attualissimo sistema brevettato di purificazione dell’aria. È una seduta evoluta che oltre al comfort accoglie lo smart worker offrendogli un’area di lavoro come se fosse alla propria scrivania. Una proposta perfettamente in linea con la flessibilità che caratterizza i luoghi di lavoro in epoca post-pandemia.
Il tratto artigianale (e 100% made in Italy) del marchio Adrenalina si ritrova in entrambe le sedute a partire dai materiali accuratamente selezionati sia per la struttura che nei rivestimenti per proseguire con le finiture, le cuciture e i dettagli delle uscite per i devices. Un risultato complessivo raggiungibile solamente con l’impiego di una componente importante di lavoro manuale. Adrenalina attinge al patrimonio manifatturiero della casa madre Domingo Salotti, solida azienda marchigiana fondata nel 1973 che tutt’ora produce imbottiti per il contract. Le collezioni Nibbler e Sir-Pent si inseriscono perfettamente nel processo di trasformazione intrapreso dall’azienda qualche anno fa e che sta prendendo forme più nette grazie alla collaborazione iniziata nel 2020 con il duo di designer italiani Debonademeo (Luca De Bona e Dario De Meo), a capo della direzione artistica del marchio dalla fine del 2021.
Sir-Pent
Sir-Pent, un’isola imbottita componibile ed estremamente flessibile che sinuosa si allunga e si riduce, si snoda e si dirama. Sir-Pent è un sistema di pouf modulari che, partendo da un set base di 5 elementi più un jolly che “fluidifica” gli snodi, consente infinite possibilità formali, lineari o articolate. Creando un gioco divertente e stimolante, il sistema si adatta agli ambienti con flessibilità estendendosi nello spazio silenziosamente, senza invaderlo visivamente. Tra le forme morbide e discrete Sir-Pent compaiono accessori smart: punti di ricarica USB o Schuko, dispositivi di ricarica Wi-Fi nascosti, accessori portariviste o porta tablet e una pianta tecnologica collegata a ItAir, un sistema brevettato di purificazione dell’aria. I moduli di Sir-Pent sono agganciati con calamite e possono essere facilmente sganciati per procedere alle normali operazioni di pulizia o per un rapido ricollocamento della composizione.
NIBBLER
Prende il nome dal videogame famoso negli anni ’80, il serpentello Nibbler si trasforma in un versatile divano da attesa o locale pubblico, configurabile in versione lineare o curva, a moduli e in misure infinite, in toni neutri o con mix di colori che ne esaltano le forme.