È disegnata da Wim Segers la nuova collezione di radiatori in acciaio prodotta da Vasco. Si chiama Niva e si distingue per il suo aspetto elegante e senza tempo. Declinata in tre versioni (verticale, soft e orizzontale), è caratterizzata da un’alta efficienza termica, emettendo un elevato grado di calore per le sue piccole dimensioni; rispetto alle precedenti collezioni, infatti, la sua capacità di convezione è stata migliorata, generando un aumento della resa termica di circa il 20%. Il nuovo radiatore Niva utilizza acqua a bassa temperatura e riscalda come un impianto di dimensioni maggiori, garantendo grande risparmio economico e di spazio.
La potente sagomatura architettonica del radiatore Niva si differenzia dalle tendenze e mode passeggere, mantenendo uno stile equilibrato e sempre contemporaneo. Gli attacchi a parete sono a scomparsa e ingannano lo sguardo, creando un effetto visivo in cui il radiatore sembra staccarsi dalla parete e fluttuare nell’aria.
Il disegno della collezione si è concentrato su estetica ed ergonomia, donando superficie lisca e piana, con un profilo tagliente capace di integrarsi perfettamente in tutti gli ambienti domestici moderni, mentre nella versione Soft si presenta con lati arrotondati, per chi desidera un look più morbido e sinuoso.
I nuovi radiatori sono anche estremamente robusti: sono realizzati in acciaio rivestito elettrostaticamente per prevenire la corrosione e sono disponibili in vari colori con pratici accessori.