Le novità in casa L&L Luce&Light non si fermano mai: da oggi le soluzioni luminose possono essere controllate da un’unica schermata di un qualsiasi smart device, che sia da cellulare, smartwatch o da tablet, grazie all’applicazione compatibile con i sistemi operativi Android e iOS ideata da Casambi, facile e veloce, per comandare in modo autonomo gli apparecchi illuminanti della casa, dell’ufficio o del negozio con un solo tocco. Basato sull’esclusiva tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico (Bluetooth Low Energy), l’applicazione, attraverso un’interfaccia personalizzata firmata L&L Luce&Light presente tra i vari temi disponibili, permette la gestione e il controllo dell’illuminazione nei diversi ambienti offrendo un’esperienza semplice e intuitiva per tutti, grazie alle numerose funzionalità che l’arricchiscono.
L’accensione, lo spegnimento e l’intensità luminosa degli apparecchi vengono gestiti mediante il protocollo Bluetooth in modalità wireless, mentre l’utilizzo di una rete mesh riduce al minimo l’utilizzo di cablature e crea una copertura totale in tutta l’area garantendo l’operatività di diversi apparecchi da qualsiasi punto. Le funzionalità dell’app Casambi sono molteplici: crea e gestisce proposte luminose adatte a ogni occasione e ambientazione, le programma nel tempo, applica diverse opzioni di colore degli apparecchi RGB, RGBW e bianco dinamico a seconda dell’atmosfera che si vuole ottenere, impostando i passaggi da scenario a scenario e con la possibilità di riparametrare e di ricalendarizzare le sequenze. Casambi, per facilitare l’utilizzo dei corpi illuminanti nello smart device del fruitore, mette a disposizione all’interno dell’applicazione la sezione “Gallery”, dove vengono salvate le foto degli ambienti scattate dall’utente, indicando la posizione reale di ciascun apparecchio illuminante, al fine di gestire le luci direttamente dalle immagini fotografiche: una personalizzazione che rende ancora più intuitivo l’utilizzo dell’app avendo tutto a portata di un click.
Anche utenti e device diversi possono gestire autonomamente le lampade della stessa rete grazie al metodo di integrazione Cloud, il sistema che consente la condivisione in tempo reale di dati, comandi e processi. La maggior parte dei prodotti L&L Luce&Light è compatibile con l’app Casambi: per connetterli è sufficiente aggiungere un controller in fase di acquisto oppure in un secondo momento. Infatti l’intervento è possibile in qualsiasi fase progettuale e con estrema facilità di integrazione rispetto a impianti già esistenti.