Effettuare il restyling della propria casa, in modo da renderlo più affine ai gusti in continua evoluzione, può sembrare un’impresa complessa. In realtà, anche la semplice sostituzione delle porte, senza intraprendere lunghi e impegnativi lavori di ristrutturazione architettonica, può rivelarsi la soluzione più idonea per donare all’ambiente delle tonalità più contemporanee. Ma se il consumatore guarda soprattutto all’estetica, oltre che ai costi, a fare la differenza per i professionisti e gli installatori sono i dettagli costruttivi, un valore che non deve passare in secondo piano. Infatti, le giuste caratteristiche tecniche sono essenziali per delineare la qualità del prodotto ed evitare problematiche e dubbi al momento dell’installazione, quasi all’ordine del giorno quando si parla di un prodotto che non viene certo acquistato quotidianamente.
Con la sua estetica filomuro, Reversa 44 di Protek rappresenta il giusto compromesso tra i valori ricercati dal cliente finale e le necessità del professionista in termini di semplicità dell’installazione: una sola versione che risponde a tutte le necessità di montaggio, indipendentemente dalla modalità e dal verso di apertura. Che si cerchi una porta con apertura a tirare o a spingere, con asse di rotazione sulla destra o sulla sinistra, Reversa 44 rende il design accessibile a chiunque, anche in termini di costi. Disponibile nelle quattro dimensioni standard per i vani di passaggio, il suo essere adattabile alle varie necessità la rende infatti la soluzione ideale anche per i meno esperti, azzerando errori in fase di ordinazione. Un dettaglio particolarmente godibile anche per i rivenditori, in quanto consente una maggiore facilità di gestione del magazzino.
Adatta a tutti gli spessori murari, grazie ai suoi appositi elementi che permettono di agganciare il controtelaio al supporto così da rendere il tutto più solido e coeso, Reversa 44 viene fornita con tutto il necessario per una rapida e corretta installazione. Oltre al kit di fissaggio dedicato a pareti intonacate e a quello per cartongesso, gli installatori apprezzeranno particolarmente gli ausili che permettono di posizionare perpendicolarmente la lastra in modo rapido e senza errori. La presenza di guarnizioni sui tre lati favorisce l’abbattimento acustico, eliminando contemporaneamente lo spiffero luminoso nella parte superiore. Al contempo, le squadrette in alluminio pressofuse a bottone garantiscono un’eccellente tenuta tra montante e traverso superiore, sopportando ottimamente le sollecitazioni causate dall’apertura e chiusura della porta.
L’estetica filomuro, oltre che dalle 2 cerniere a scomparsa regolabili sui tre assi, è garantita dal pannello porta fornito grezzo, con il suo strato interno alveolare rivestito da un foglio MDF trattato con primer che ne permette la rapida e facile tinteggiatura.
Reversa 44 viene fornita completa di serratura magnetica, lasciando la scelta della maniglia, dettaglio più personale, al consumatore finale.