Bigfoot® è il sistema brevettato e all’avanguardia di Protek®, unico al mondo, interamente made in Italy. Dal 2011, Protek® rivoluziona l’uso degli spazi grazie a un geniale sistema modulare scorrevole a scomparsa, che permette di creare ambienti dinamici e arredi trasformabili. Con Bigfoot®, gli spazi si ampliano, si moltiplicano, si compongono e si nascondono, garantendo il massimo comfort e adattandosi alle diverse esigenze della giornata.
Protek®, azienda italiana con una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli, ha fatto dell’innovazione il suo marchio distintivo, fin dal primo brevetto del 2011, cambiando il modo di vivere gli spazi con soluzioni pratiche e rivoluzionarie.
Bigfoot® è progettato per essere integrato nel muro durante la fase di progettazione o ristrutturazione dell’immobile. Può essere installato in adiacenza a una parete esistente oppure come struttura indipendente e autoportante. Non richiede concessione edilizia ed è disponibile in due versioni: Architectural, per rivestimenti in lastre di cartongesso o simili, e Interior, predisposto per boiserie o pannelli rigidi.
Per rispondere alle tendenze dell’interior design e ai gusti dei clienti, sempre più orientati verso una fusione di arredo, architettura e colore, Protek® ha ampliato la gamma di finiture disponibili. Questo consente ai progettisti di ottenere una perfetta integrazione estetica con gli interni.
La nuova gamma include grigi e beige, accompagnati da quattro finiture effetto legno ispirate alle tonalità del rovere. Si aggiungono due colori intensi e vibranti: Maggese e Verde Pino.
Le tonalità calde spaziano dai beige Luxor e Arizona, che richiamano terre e sabbie, fino ai blu marini evocati da Blu Fes e Azzurro Naxos. Per chi cerca colori più decisi, ci sono i rossi Jaipur e Askja e il Giallo Kashmir. Non mancano eleganti sfumature olivastre, come Verde Comodoro, e toni più profondi come Cacao Orinoco. Questa varietà cromatica soddisfa le esigenze più diverse nell’ambito dell’interior design.
Salgono a 19 le finiture FENIX®, tra queste anche due proposte che riprendono l’estetica delle superfici metalliche: le calde sfumature dorate di Oro Cortez e il fascino dell’acciaio inossidabile di Acciaio Hamilton.
Le finiture, di nuova generazione, sono superfici che colpiscono per il loro aspetto opaco e il piacevole effetto soft touch, oltre che per le loro grandi proprietà tecniche quali la riparabilità termica dei micro-graffi superficiali e il loro essere a prova di impronta.
I moduli Bigfoot® sono pensati per rispondere alle nuove esigenze abitative e stili di vita dei cittadini metropolitani. In quanto, i complementi di arredo a scomparsa celano alla vista quanto non è in uso, agevolando la pulizia ed eliminando gli ingombri.
Variamente accessoriabili (luce led, presa elettrica, motorizzazione, chiusura con serratura elettronica ecc.), i moduli sono progettati per garantire un’installazione pratica e rapida ed essere intercambiabili con altri delle medesime dimensioni.