La collezione Marmi Maximum di Fiandre Architectural Surfaces si rinnova con sei nuove superfici dalle suggestioni marmoree: Bardiglio Sublime, Breccia Mirabile, Calacatta Dorato, Cremo Superiore, Lepanto Rubino, Nero Damascato.
Le nuove texture sono disponibili nel formato grande lastra 300x150 cm e nei sotto formati 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm per offrire la massima varietà di composizione a pavimento e parete e l’installazione anche su facciata ventilata.
Pensato per donare pregio agli ambienti residenziali e pubblici, il formato 300x150 cm di Fiandre misura 4,5 mq per 6 mm di spessore. L’ampiezza della superficie e l’esiguo spessore lo rendono una soluzione ideale per rivestire ampi spazi, ma anche per realizzare elementi customizzati come arredi per il bagno, tavoli e piani, porte scorrevoli, quinte mobili, pensili e sedute. Alle caratteristiche di resistenza, durabilità e facilità di pulizia e manutenzione, le superfici Maximum uniscono un’anima sostenibile. Vengono, infatti, prodotte in impianti a zero emissioni dove, inoltre, gli scarti di lavorazione vengono reimmessi nel ciclo produttivo. Questo le rende molto più sostenibili, preservando al tempo stesso le risorse naturali.
I sei nuovi colori traggono ispirazione da marmi pregiati e accendono gli ambienti con texture luminose e raffinate che riescono a rendere unico ogni spazio e che si prestano ad arredare sia abitazioni private, che strutture ricettive e spa, negozi e showroom, bar e ristoranti, cliniche mediche, sedi aziendali.
Bardiglio Sublime
La corporatura è microcristallina, l’anima vetrosa. Il fondo grigio cielo accoglie il passaggio velato di vene molte vaporose, altre filiformi. L’andamento, quasi parallelo, si interrompe a volte come per un taglio di forbice sartoriale: il marmo varia così la propria tessitura nuvolata per generare e rigenerare le sue stratificazioni.
Breccia Mirabile
La struttura ampiamente venata e la sua impronta nobile rimandano ad antichi splendori. Il legante, dai classici toni violacei, disegna sagome a schema libero sul fondo bianco caldo, mentre alle sfumature verdi o rosate mescola guizzi quasi dorati. La policromia è perfettamente compiuta.
Calacatta Dorato
Venature color grigio-dorate si inseguono sul fondo bianco avorio creando trame discontinue che danno movimento alla superficie. La fedeltà dei dettagli come le intrusioni e le cristallizzazioni non fa che esaltare la raffinatezza della texture.
Cremo Superiore
Il fondo sfoggia una precisa sfumatura d’avorio, solida ma delicatissima, attraversata in lunghezza da una cascata evanescente di bande e striature: allineate e disposte in una trama in cui pigmenti minerali si addensano e poi rarefanno, tracciando così spesse vene grigio perlaceo o tracce color beige intenso.
Lepanto Rubino
Il disegno brecciato si fa maestoso, imperiale: stende un reticolo fittissimo di venature lattee, sul manto tinto di porpora e bordeaux interrotto a volte da intrusioni scure, più fredde. L’opera minerale, nel suo rigore e imprevedibilità, sfoggia un’identità estetica uniforme e, al tempo stesso, infinitamente variabile.
Nero Damascato
Come un fondale di teatro, il marmo mette in scena opere illuminate da un forte ardore decorativo. Sulla superficie si aprono e inseguono arabeschi minerali simili a fiammelle color oro brunastro che, con movimento ondulato, scaldano ed esaltano un manto minerale dall’appeal drammatico e misterioso.