Il finlandese Eero Aarnio, uno dei più grandi innovatori del design moderno, inizia la sua carriera nei primi anni Sessanta, quando apre il suo studio a Helsinki. Sperimenta con l’uso delle plastiche, di colori vividi e di forme organiche, rompendo con le convenzioni del design tradizionale. Oggi, molti dei suoi lavori sono esposti nei più prestigiosi musei al mondo, fra cui il Victoria and Albert Museum di Londra, il MoMA di New York e il Vitra Design Museum a Weil am Rhein.
Dopo il successo di Puppy e Trioli (Compasso d’Oro 2008), nel 2015 Eero Aarnio crea Happy Bird, un’iconica aggiunta alla collezione Me Too by Magis.
Caratterizzato da simpatiche forme tondeggianti e grandi zampe stilizzate, in pochi anni ha conquistato il cuore di bambini e adulti. Disponibile in due dimensioni, la versione più piccola è interamente in polietilene e dunque adatta sia per interni che per esterni. La più grande, invece, è dotata di zampe in massello di frassino, che lo rendono non solo un buffo compagno di giochi, ma anche una solida seduta e un fantastico elemento decorativo per interni.
Questa versione firmata Eero Aarnio è ora disponibile in quattro nuovi colori dai toni terrosi, che si inseriscono alla perfezione negli ambienti residenziali: viola scuro, curry, tortora e verde chiaro.