In virtù delle nuove gerarchie che dettano la progettazione degli ambienti, in cui l’outdoor è sempre più protagonista nello sviluppo del concept della casa, BT Glass ha dato vita a soluzioni che rispondono alla perfezione all’ormai consolidato fenomeno culturale di fluidità tra indoor e outdoor. Rinnovabile e sostenibile per eccellenza il vetro è l’elemento cardine che connota il sistema G71 proposto da BT Glass.
Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e alla cura nei dettagli, il sistema permette di delimitare spazi quali pergolati, balconi e rooftop all’insegna della luce naturale e del benessere.
Le proprietà più importanti del vetro sono la sua trasparenza e la sua purezza, unendo queste due caratteristiche è possibile garantire uno stile unico alla casa. I vantaggi rappresentati dal sistema riguardano l’estetica con impatto ‘zero’ sul complesso architettonico e il minimo ingombro per recuperare maggiore spazio. L’apertura e la chiusura dei vetri agisce tramite uno scorrimento bidirezionale, la guida inferiore è calpestabile con la possibilità di incasso al pavimento. G71 è facile e veloce da installare, ideale per chiudere pergole bioclimatiche, verande, balconi o porticati. Il sistema tutto vetro è una soluzione contemporanea, elegante e leggera che migliora la percezione degli spazi domestici.
Oltre al G71 sono due le proposte targate BT Glass: il G71 Space, solo sotto le pergole space di BT Group (Pergospace) che rappresenta l’evoluzione del sistema scorrevole con binari a 3 vie e profilo superiore integrato per grandi superfici dal design più attuale, e G71 Sky sempre abbinato a Pergosky BT Group che è l’evoluzione del sistema scorrevole G71 e si distingue per angoli panoramici fissi in vetro, per un gradevole effetto “house of glass”.
Invisibile eppure così funzionale G71 rende possibile l’interazione con lo spazio esterno naturale o urbano in un ambiente protetto e confortevole, riscrivendo le regole della vita all’aria aperta.