Nel cuore di Londra è stato inaugurato nei giorni scorsi un nuovo Cosentino City. Con questa nuova apertura, il Gruppo Cosentino ha scommesso ancora una volta su un piano di distribuzione e di espansione internazionale fortemente diversificato, nonché sul modello degli showroom localizzati nelle principali città del mondo.
Immerso nell'elegante quartiere di Clerkenwell, dimora degli atelier delle marche più prestigiose a livello mondiale, il nuovo Cosentino City è uno spazio pensato per instaurare uno stretto legame con la clientela, attirando il visitatore e offrendo un'esperienza sensoriale unica. Lo showroom si sviluppa su una superficie di oltre 200 metri quadri e mette a disposizione degli architetti e dei designer spazi espositivi e di lavoro dotati delle tecnologie più avanzate, con l'obiettivo di agevolare queste figure professionali nella realizzazione di qualsiasi tipologia di progetto.
"Questo spazio va oltre il semplice concetto di showroom. Nasce come centro integrato di vendita e progettazione e come luogo fonte di ispirazione per i professionisti del settore, che qui possono incontrare i loro clienti, organizzare meeting ed esplorare le infinite possibilità offerte dalla nostra gamma di prodotti" ha dichiarato Diego Florio, responsabile del Cosentino City di Londra.
Questa nuova apertura ha rappresentato un grande traguardo per Cosentino, che ha fatto il suo ingresso nel Regno Unito nel 2002, un mercato nel quale è in costante crescita. Attualmente, infatti, il Regno Unito rappresenta per Cosentino la prima regione europea per volume di vendite, persino superiore alla Spagna.