C’è un nuovo punto di incontro a Milano dedicato al design d’interni, all’architettura e alla decorazione. È lo showroom di Cosentino e Lladró, recentemente inaugurato nel cuore della città, frutto di un’alleanza tra due aziende spagnole molto attente all’internazionalizzazione, concentrate da tempo su un’offerta di prodotti di alta qualità, sia per il grande mondo dell’architettura che per il comparto della decorazione: le superfici innovative di Cosentino e la porcellana artistica di Lladró creano un connubio innovativo, per un’iniziativa pionieristica nell’espansione all’estero. Sviluppato su due piani, il nuovo spazio milanese propone ai visitatori diversi ambienti e sistemi espositivi, accogliendo le ultime proposte per il mondo della cucina e del bagno, per i rivestimenti, le applicazioni da esterni, per l’arredamento e l’illuminazione.
Attraverso questa nuova apertura, Cosentino prosegue il proprio percorso fondato sul concetto di “Cosentino City”, introdotto dall’azienda progressivamente in differenti città del mondo. Le ultime aperture, infatti, si trovano a New York, Sidney e Singapore (oltre a un City Associated a Kuala Lumpur). Con Milano si rafforza dunque la presenza del Gruppo spagnolo sul mercato italiano.
“Questa apertura significa un ulteriore passo verso la consolidazione del City come modello di sviluppo internazionale rivolto ai clienti e ai professionisti dell’architettura e del design - ha commentato in occasione dell’inaugurazione Eduardo Martínez-Cosentino Alfonso, direttore commerciale del Gruppo -. Inoltre, percepiamo questa alleanza con la Lladró come un eccellente esempio della somma di sinergie e interessi complementari, che in più può servire da riferimento per altre ditte spagnole già internazionalizzate, o che desiderano intraprendere il percorso dell’internazionalizzazione aprendosi sui mercati esteri”.
Con questo nuovo spazio, Lladró desidera mostrare al pubblico la versatilità della porcellana applicata in spazi con arredamenti diversi rispetto alle proprie boutique, aprendo svariate possibilità decorative e d’interior. “Il nuovo showroom è un luogo pensato per vivere la porcellana, per sentirne il calore, quando applicata all’illuminazione, e scoprire le sue molteplici possibilità per la decorazione - ha affermato Rosa Lladró -. Uno spazio nel quale, tra l’altro, offriamo ai professionisti soluzioni adattate ai loro progetti decorativi.”