Origami di Tubes può diventare una soluzione originale e di design nei luoghi più formali, come gli uffici open space. In questi spazi, apparentemente lontani dal concetto di calore e comfort, Tubes può offrire benessere e privacy.
Oggetto riscaldante ed elemento d’arredo che permette di separare gli spazi, Origami, disegnato da Alberto Meda per la collezione Plug&Play di Tubes e vincitore di un Compasso d’Oro, può stupire per la capacità di adattarsi a contesti molto differenti l’uno dall’altro, coniugando funzionalità ed estetica.
Spesso gli uffici open space non regalano un sufficiente livello di comfort termico e di riservatezza, mentre per essere ambienti piacevoli e stimolanti è opportuno che rispettino una condizione lavorativa ottimale, sia dal punto di vista della temperatura ideale che dell’equilibrio tra gli spazi, sempre più orientati a una flessibilità tra intimità e condivisione.
Elemento freestanding mobile, disponibile in più di 260 colori, estensibile e ripiegabile come un paravento, ad alimentazione elettrica e quindi all’occorrenza spostabile con facilità, Origami è in questi casi una valida proposta. Da un lato permette di dividere gli ambienti definendo le diverse aree e modificandone velocemente la configurazione, dall’altro favorisce la concentrazione e regala calore in più là dove necessario. La temperatura può inoltre essere regolata di intensità in funzione delle diverse esigenze, andando incontro alle mezze stagioni o alla sensazione di freddo che si può avvertire stando fermi per un tempo prolungato in un contesto ampio come quello di un open space.