L’ampio catalogo di Parchettificio Garbelotto si arricchisce di nuove geometrie di posa disponibili in tutte le specie legnose e innumerevoli finiture della superficie. Questi parquet possono essere posati anche a parete, offrendo soluzioni di design innovative e raffinate.
La bellezza del legno non si ferma al suo aspetto materico e alle mille sfumature del suo colore. Tutte le forme in cui può essere declinato rappresentano la sua terza dimensione. Garbelotto conosce questa caratteristica unica del legno e, partendo dalle geometrie di posa più classiche, si diverte con intelligenza e creatività a idearne sempre di nuove, per ispirare designer e clienti esigenti.
Oltre alle classiche spine all’Italiana e Noblesse®, è possibile scegliere tra diverse rivisitazioni che creano texture uniche e di grande personalità. Si spazia dalla doppia spina Italiana alla spina Dupla e Tripla, includendo anche le spine ungheresi composte o con diverse larghezze e lunghezze del listello. La spina a 10° è particolarmente apprezzata per il suo disegno geometrico semplice ma originale, perfetto per ambienti contemporanei.
Per chi cerca un pavimento diverso, può scegliere le composizioni artistiche Saint Bart e Saint Tropez. Questi moduli a forma di rombo possono essere posati in due differenti disegni, creando due effetti distinti ma entrambi di forte impatto. Infine, la geometria artistica Montecarlo rappresenta un perfetto connubio tra classicità e modernità.