Composto da due disegni, Tamis e Oakland, PAD è il decoro che Patrick Norguet ha ideato per la collezione Slimtech Take Care di Lea Ceramiche: ricrea su grandi lastre due pattern astratti dai tratti irregolari e imprecisi, realizzati su grès laminato ultrasottile di tre metri per uno. PAD è protagonista dell’installazione di via Durini a Milano: "Grand Angle è una scenografia che ho progettato per la presentazione della mia nuova collezione di decori, PAD - ha spiegato Patrick Norguet -. Le lastre sono sospese in un gioco di falsa prospettiva che crea profondità e ci porta nel mondo del prodotto. La struttura, estremamente semplice, esalta le varianti Tamis e Oakland. Queste scatole, loro stesse elementi dello spazio globale, suggeriscono una differente prospettiva che permette di mettere in scena da un lato combinazioni di motivi e dall'altro diversi usi della ceramica (pavimenti, pareti, soffitti)".
I due decori fanno da cornice alle sezioni prospettiche dello spazio, animate dagli arredi di Ethimo, e trasformano il tradizionale rivestimento in nuovo elemento d’arredo. Combinate al pavimento della collezione Take Care, le superfici di PAD mettono in risalto le potenzialità espressive della materia: la sua tattilità e morbidezza, l’effetto cangiante e leggermente a rilievo dei disegni, che generano movimento e fluidità sulla ceramica.
La collaborazione con il designer francese, nata nel 2010, testimonia l’attitudine di Lea Ceramiche nel siglare partnership con designer e professionisti della cultura del progetto della scena internazionale, per un confronto continuo su nuove e inedite letture della materia ceramica. Il know how dell’azienda modenese, la continua ricerca e innovazione, hanno consentito negli anni la realizzazione di prodotti di altissima qualità dallo stile unico e riconoscibile. La stretta collaborazione con alcuni professionisti ha reso inoltre possibile veicolare nel tempo un utilizzo non convenzionale della superficie ceramica.
Il decoro PAD e Take Care sono realizzati in grès laminato Slimtech di 5,5 mm di spessore. Le innovative grandi lastre, leggere, resistenti (con rinforzo in fibra di vetro) ed ecosostenibili, ideali per qualsiasi ambiente, per l’interior contemporaneo e per le grandi architetture così come per applicazioni non tradizionali, come rivestimenti di arredi, top cucine, top bagni, porte.