La storica stazione di Paratico-Sarnico, situata tra il lago d'Iseo e i vigneti della Franciacorta, è stata recuperata grazie all'estro creativo di Ernesto Pigni, scenografo e interior designer. L'obiettivo del progetto era quello di trasformare un luogo pubblico e di passaggio in un ambiente avvolgente e confortevole, come può essere quello di una dimora abitativa. È nato così Bohem La Stazione, un concept all'avanguardia, fulcro di tre diverse attività: la Boutique di fiori, la Caffetteria e la Confetteria, armonizzate dagli arredi Pedrali. Le sedute, le poltrone, i tavoli e l'outdoor rispondono a un'esigenza di cambiamento nel rispetto della storia e della tradizione del luogo. Un mix di innovazione e ricerca tecnologia sempre all'avanguardia.
Per la caffetteria e per l'accogliente atrio d'ingresso sono state scelte le poltroncine Tweet, versatili e raffinate, e le Log, dai volumi morbidi e accoglienti. Queste sedute sono realizzate in velluto e personalizzate negli abbinamenti di colore, in perfetta armonia con gli ambienti. L'atmosfera è resa ancor più speciale dalla luce di Giravolta, le lampade wireless ispirate alle lanterne di un tempo. Il decorativismo che caratterizza Bohem La Stazione viene accentuato dal recupero di elementi tipici delle dimore milanesi degli anni Venti e Trenta del secolo scorso. La decorazione a finto marmo della scala, i graffiti dell'atrio, il ricorso a tessuti quali il velluto, la scelta dei colori, evocano infatti la ricchezza dei salotti d'epoca, regalando al cliente la sensazione di far parte di questo spaccato storico. A ciò si aggiungono i dettagli originali dell'epoca: le graniglie dei pavimenti, gli imponenti serramenti interni ed esterni, la scala in Pietra di Sarnico, le ringhiere e l'altezza dei soffitti. I prodotti Pedrali scelti per l'outdoor riprendono i colori dell'antico "graffito" presente sulla facciata esterna della Stazione e delle Ritirate. Nolita è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. Le sedie con schienale basso interamente in acciaio, sono studiate specificatamente per l'utilizzo outdoor. I tavolini a quattro gambe realizzati completamente in acciaio sono leggeri e maneggevoli. Una collezione che conferma il suo carattere estivo e solare, per vivere momenti di convivialità e relax all'aria aperta. In questo luogo ricco di energia e storia si sperimenta un moderno modo di degustare e acquistare circondati da un'infinita varietà di piante e fiori provenienti da ogni parte del mondo, immersi in elementi d'arredo e di design coerenti ed essenziali.
Tweet Soft
design Marc Sadler
Tweet è una collezione di sedute che combina il disegno razionale e pulito della scocca a un'ampia selezione di telai e finiture, per garantire la massima adattabilità negli ambienti contract e domestici. Alla caratteristica scocca in polipropilene monocolore o bicolore si affianca la versione imbottita, che avvalora la sua naturale propensione a integrarsi in ogni ambiente in maniera sempre più precisa e incisiva, anche grazie alle molteplici combinazioni cromatiche dei componenti. Morbida e confortevole è disponibile in abbinamento a quattro varianti di telaio, anche nella versione con braccioli imbottiti.
Log Lounge
design Manuela Busetti - Andrea Garuti - Matteo Redaelli
Log è una collezione di sedute completamente imbottite che coniuga un aspetto scultoreo ad una sorprendente leggerezza. La giusta combinazione tra equilibrio formale, stabilità e comfort è stata ottenuta riducendo gradualmente il volume, attraverso un accurato processo di affinamento. La poltrona lounge reinterpreta i volumi della poltrona, ammorbidendone le forme e donandole dimensioni generose.
Nolita
design Simone Mandelli - Antonio Pagliarulo
Nolita è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. La collezione sembra scaturire da ricordi in trasparenza, un'atmosfera senza tempo da piazza assolata e vivace, per un risultato di solida durevolezza in forme semplici e iconiche. Interamente in acciaio è studiata specificatamente per utilizzo outdoor. La collezione comprende sedia e poltroncina con due differenti altezze di schienale e sgabelli in due altezze. Come accessorio è disponibile un cuscino sedile. I tavolini a tre e quattro gambe in due altezze sono leggeri e maneggevoli. È disponibile anche una versione con ripiano reclinabile per essere riposto ottimizzando gli spazi. Colori: bianco, giallo, arancio, rosso, terracotta, azzurro, grigio antracite, verde salvia.
Giravolta
design Basaglia Rota Nodari
Ispirata alle lanterne di un tempo, Giravolta è una lampada wireless ricaricabile dal design contemporaneo, adatta per l'outdoor. Nel nome tutta la sua essenza: da un lato il suo diffusore girevole, dall'altro il suo essere ricaricabile da cui il riferimento ad Alessandro Volta e alla sua principale invenzione, la pila. Due dischi in materiale plastico, la base e il diffusore a LED che ruota a 360° gradi e orienta la luce, costituiscono gli elementi principali di questa lampada. Un arco in estruso di alluminio, verniciato in tinta, li avvolge diventando una comoda impugnatura. Il corpo illuminante racchiude la scheda led, la batteria al litio, la presa micro USB per la ricarica e il pulsante di accensione. Disponibile in tre altezze: 330 mm, 500 mm e 1.300 mm. Come optional una calamita nella base permette di fissare la lampada (altezze 330 mm e 500 mm) su piani in metallo, anche a parete; una zavorra in ghisa posta nella base garantisce la stabilità della versione alta 1.300 mm. Materiali: dischi in materiale plastico stampato ad iniezione; diffusore in policarbonato bianco;
arco in estruso di alluminio. Colori: bianco, nero, beige, giallo, arancio, verde salvia.