Un edificio che porta in sè i tratti tipici della contemporaneità, un volume, composto da layer sovrapposti, nel quale prevale la dimensione orizzontale. L'intervento per la nuova sede mondiale dell'istituto di ricerca Biomerieux a Marcy-L'étoile, ha previsto la partizione degli spazi interni grazie a speciali pareti divisorie Tecno, realizzate dall'azienda in continuità con il progetto degli architetti Valode & Pistre che scelgono il bianco e le trasparenze del vetro come dominanti principali.
Particolarità del progetto W80-Biomerieux è l'importante personalizzazione sia del punto di vista tecnico, per cui sono state introdotte soluzioni che hanno consentito di raggiungere elevate performance acustiche, sia dal punto di vista estetico con l'utilizzo di speciali elementi decorativi quali pannelli ciechi rivestiti in tessuto stampato con colori desaturati da 100 a 0, in più di 40 diverse tonalità. Una soluzione che nel rispetto dell'essenzialità degli spazi aggiunge un valore decorativo al progetto.
Tra gli elementi speciali progettati e sviluppati da Tecno, sono presenti anche pareti con pannelli ciechi in vetro laccato e vetro laccato magnetico che amplificano le funzionalità dell'elemento. L'idea di continuità e sospensione che si gioca tra gli interni e gli esterni è uno dei valori che fanno di quest'edificio un modello di sofisticata eleganza perfettamente integrata col contesto.
Tecno arreda il nuovo Headquarter Biomerieux