PICTURE è la nuova e versatile collezione di arredobagno disegnata dallo Studio Adolini per Scarabeo Ceramiche. Una serie di telai estetici in metallo accolgono elementi contenitivi e accessori che si possono combinare in molteplici composizioni offrendo un’esperienza di design su misura per ogni ambiente.
“Come un fotografo compone sapientemente una scena, la collezione PICTURE offre la possibilità di creare la propria magia visiva. I mobili sono concepiti come una tela in cui l’estetica incontra la praticità offrendo un’esperienza completa e armoniosa” Studio Adolini.

PICTURE è proposto con due tipologie diverse di telaio: uno appoggia a terra e raggiunge un’altezza di 60 cm, alloggiando specchio e mensola al suo interno; l’altro è sospeso a un’altezza di 90 cm, come il mobile contenitivo, ed è corredato da un altro telaio, staccato dalla struttura sottostante, che accoglie specchio e mensola. Entrambe le tipologie di telaio sono disponibili nelle misure di 60, 90 e 120 cm.

I mobili contenitori, proposti nelle tre misure dei telai e con profondità 50 cm e altezza 45 cm, offrono diversi spunti di personalizzazione sia come tipologia di composizione, con o senza vani a giorno, sia come scelta di finiture.
Le finiture Standard, infatti, sono Bianco, Nero, Rovere Scuro e Rovere Lindberg, tutte combinabili anche con scocche bianche e nere.
A queste si aggiungono le finiture Premium dove si può scegliere l’opzione cannettato oppure liscio per le essenze lignee Noce Canaletto e Rovere Chiaro oppure optare per i laccati opachi disponibili in 10 tonalità diverse.

PICTURE è una collezione elegante, versatile e ricca di funzionalità a dimostrazione che la bellezza può coesistere armoniosamente con la praticità creando uno spazio ben organizzato e piacevole. Anche gli specchi retroilluminati (tondo Ø 70 cm e rettangolare 70x35 cm) non solo aggiungono un tocco di stile ma creano al tempo stesso un’atmosfera accogliente e rilassante nella sala da bagno.