Sartorialità, design e caratteristiche tecniche eccellenti. Poggesi ha collaborato alla definizione degli spazi outdoor del Dior pop-up café di Miami, situato sulla terrazza-giardino al terzo piano della boutique a Miami, al centro del Miami Design District. Il caffè Dior continua la lunga tradizione e l’amore del fondatore della maison Christian Dior per l'arte dell'intrattenimento e il suo personalissimo concetto di art de vivre. In linea con questo spirito, il cafè offre un piacevolissimo spazio conviviale interamente a tema Toile de Jouy, iconica stampa francese del 18° secolo, che dal 1947 adornava le pareti della prima boutique di Monsieur Dior in Avenue Montaigne a Parigi, ricopriva i cuscini decorativi e era stampata direttamente sul pavimento in legno della terrazza.
L’allestimento del cafè è un'opera d'arte in sé, in cui l'emblematica stampa Toile de Jouy del marchio, revisionato dalla direttrice artistica Maria Grazia Chiuri per la collezione Cruise 2019, viene impreziosita con animali selvatici come giraffe, tigri e leoni, che spuntano con delicati colori che variano dal rosa cipria al blu navy. Punto focale dello spazio il logo Dior in bronzo, incastonato nel verde e illuminato in background, assolutamente perfetto per qualsiasi foto social. Una vegetazione lussureggiante arricchisce l'accogliente caffetteria con sedute bianche raffinate e grandi ombrelloni che fiancheggiano il perimetro.
Poggesi ha collaborato studio di architettura Doo Architecture che ha realizzato il progetto. L’azienda toscana ha fornito due modelli di ombrelloni a palo laterale, ONE e KING, proponendo dimensioni su misura extra catalogo, strutture bianco dello stesso tono dell’arredo e teli diversi in colore e decoro in accordo con il tema dello spazio, creando un ambiente armonico, in cui tutti gli elementi si intrecciano e si rafforzano. Gli arredi che riproducono sagome di animali selvatici, che come sculture 3D “vagano” nello spazio, la ricca vegetazione che circonda il cafè e il suggestivo skyline la cui vista si gode dal terrazzo introducono gli ospiti in un regno magico.
Progettati per dare comfort e raffinatezza a qualsiasi tipo di spazio outdoor e adattarsi perfettamente a ogni architettura e location, gli ombrelloni a palo laterale Poggesi si caratterizzano per lo speciale braccio portante a sbalzo brevettato, che si trova all'interno del telo e offre una straordinaria combinazione di maneggevolezza ed estetica. Versatili, multi-direzionali e facili da aprire, questi prodotti sono protetti da un sistema di bloccaggio, unendo un design elegante alla funzionalità e alla facilità d'uso. Infatti oltre ad avere la possibilità di regolare sia l’altezza del braccio che l’inclinazione del telo, King e One girano su se stessi di 360°, in modo da regalare il maggior comfort possibile dall'alba al tramonto, e sono dotati di un sistema di apertura e chiusura a movimento telescopico, permettendo di mantenere gli arredi sottostanti al loro posto, nei momenti di opening e closing dell’ombrellone.
Eccellenza dei materiali e lavorazione 100% made in italy.
La struttura è completamente realizzata in alluminio artigianalmente nella sede italiana dell’azienda, ed è rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne un’altissima resistenza alla corrosione e personalizzarne il colore. La bulloneria invece è interamente in acciaio inox, anch’essa rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere, mentre il telo, totalmente customizzabile in termini di colore e decoro, è cucito con filo di cotone per garantirne la massima resistenza. A questi modelli è possibile applicare un sistema di illuminazione a faretti o LED.