La qualità estetica e tecnica di Porro impreziosisce l'Hotel AKA NoMad New York, struttura dallo stile sofisticato nel cuore del Design District di Manhattan. L'elegante spazio è stato disegnato dallo studio Lissoni&Partners che ha creato un'oasi di pace e armonia attingendo a una serie di influenze provenienti dal Giappone e dal mondo scandinavo.

©Jeffrey Totaro

Qui tutto è predisposto per vivere al meglio l'esperienza di soggiorno: non sorprende la presenza di Porro nell'arredare le diverse aree della struttura, a partire dalla zona lounge e bar. Dalle forme morbide e avvolgenti, le sedie Frank in ottone e rivestite in tessuto velluto blu arredano questo spazio intimo e raffinato. All'interno della sala troviamo anche il tavolo Materic, composto da un piano circolare in frassino tinto nero appoggiato su una base tronco-conica in massello di frassino, anch'esso tinto nero. Lo spazio è dotato di una maestosa scala che conduce alla lounge nel mezzanino, luogo dove poter assaporare una gustosa colazione seduti sulle sedie Neve. Sedute dalle linee rigorose ma morbide, presentano una struttura in frassino tinto nero e un rivestimento in ecopelle nera.

©Jeffrey Totaro

Porro contribuisce anche all'arredo delle suite con il letto Shin, presentato in diverse misure: king size, queen size e american double size. Dall'estetica semplice e curata, il letto Shin è caratterizzato da una struttura in frassino tinto nero a cui si accostano testiera e pediera in metallo verniciato nero, il tutto completato dai morbidi cuscini rivestiti in pelle nera rancho.

©Jeffrey Totaro

Fornendo alcuni dei suoi arredi più rappresentativi per l'Hotel AKA NoMad di New York firmato da Piero Lissoni, Porro dimostra la capacità di dialogare con i progettisti e la committente per rendere concreti i loro desideri progettuali e la propensione al mondo contract, cui può offrire un catalogo ampio e variegato, numerose possibilità di personalizzazione e nuove soluzioni ad hoc, realizzando forniture ovunque nel mondo.

©Jeffrey Totaro

Scheda progetto
Destinazione: Hotel AKA NoMad
Luogo: New York, Manhattan Design District
Anno di realizzazione: 2023
Committente: Aka NoMad New York
Progettazione interni: Lissoni&Partners
Prodotti Porro: 7 sedie Frank, 1 tavolo Materic, 8 poltroncine Neve, 118 letti Shin king size, 45 letti Shin queen size, 30 letti Shin american double size