Si amplia la collezione Look/Look Free, linea di cabine doccia firmata Provex. È caratterizzata da un design minimale che privilegia la leggerezza e la luminosità del vetro, una pulizia delle linee che si esprime nell’assenza di profili orizzontali e nell’altezza uniforme della cabina di 1.950 mm, sia del vetro sia dei profili.
Ai numerosi modelli già disponibili, sono state inserite quattro nuove proposte: soluzione ad angolo con apertura pieghevole su due lati (le due porte possono essere lasciate aperte totalmente verso l’interno o l’esterno del box, lasciando lo spazio completamente libero), soluzione ad angolo con porta pieghevole e vetro laterale, soluzione con porta pieghevole e parete pieghevole per vasca a due ante. In tutti i nuovi modelli l’apertura della porta “a libro” verso l’interno del box, che si richiude a metà, amplia notevolmente lo spazio d’ingresso, rendendo l’accesso più agevole. Si tratta di soluzioni pratiche e moderne, particolarmente gradite nei bagni più all’avanguardia. Una gamma sempre più ampia che permette alla collezione Look/Look Free di integrarsi armoniosamente in qualsiasi ambiente bagno.
Caratteristica distintiva della collezione è la porta basculante con apertura In/Out e meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato sempre attivo (che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore consentendo una chiusura graduale della porta), oltre all’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex. Questo rivoluzionario sistema prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone - terreno fertile per muffe, germi e batteri - Provex assicura una maggiore igiene e pulizia. I modelli della linea Look garantiscono un’estensibilità da 25 a 35 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 l/m e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).
Le lastre, disponibili in vetro trasparente, cincillà e satinato, possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo. Come tutti i prodotti Shower, anche la Linea Look è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.
Provex realizza prodotti “italiani nella forma e tedeschi nella sostanza“, in cui ricerca tecnologica e assoluta qualità dei materiali sposano design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il benessere nel bagno.
Caratteristiche tecniche
Design lineare e moderno senza profili orizzontali
Ideale rapporto qualità-prezzo e vasta gamma di modelli
Elementi porta basculante con meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato sempre attivo
Profilo a parete senza bisogno di silicone
Estensibilità da 25-35 mm e vetro di sicurezza 6 mm
Tenuta stagna testata a 11 l/m
Altezza continua della cabina 1.950 mm (profili e vetro)