Disegnato da Raffaello Galiotto per Nardi, il nuovo tavolo Rio è la migliore espressione dell’arte del ricevere in giardino oppure in un ampio terrazzo: il tavolo in questi contesti, meglio se allungabile, è un elemento irrinunciabile poiché assicura un posto confortevole a un gran numero di invitati. Un tavolo per esterno deve essere prima di tutto solido, funzionale, capace di accogliere un buon numero di persone, realizzato con materiali adatti all'esposizione agli agenti atmosferici e durevole nel tempo, sia in termini estetici che tecnici.
L’alto numero di posti a tavola è garantito dalle prolunghe il cui meccanismo di apertura risulta una delle valutazioni imprescindibili per la scelta. La migliore tecnologia di allungo è certamente quella denominata “ponte gamba” che consente lo scorrimento della struttura mantenendo le gambe sempre alle estremità del tavolo, eliminando così la spiacevole scomodità di avere l’ingombro dei sostegni per alcuni ospiti. È il meccanismo brevettato di Rio, tavolo a doghe al quale si aggiunge un perfetto sistema di aggancio rapido delle prolunghe: una volta allungato Rio è in tutto e per tutto un lungo tavolo fisso senza alcun inestetismo o ingombro.
Tutti i prodotti Nardi non necessitano di alcuna manutenzione, possono essere lasciati all’esterno con ogni tipo di meteo, sono facilmente stoccabili e a fine vita sono completamente riciclabili.
Caratteristiche tecniche
Nome: RIO
Design: Raffaello Galiotto
Azienda: Nardi
Materiali: piano in DurelTop e gambe in alluminio verniciato
Colori: Antracite, bianco e tortora
Misure: lunghezza 210 cm allungabile a 280 cm - larghezza 100 cm - altezza 76 cm; lunghezza 140 cm allungabile a 210 cm - larghezza 85 cm - altezza 76 cm