Interamente ispirata al concetto di trasformazione, la nuova linea di maniglie ROBOT è disegnata da Davide Diliberto per Ento. Vero esempio di micro architettura, è il risultato di forme regolari da cui idealmente si estendono e ruotano dei piani per offrire superfici d’appoggio là dove servono, per il palmo e per il pollice. Sulla Robot debutta la nuova rosetta ribassata e bocchetta coordinata. Alta solo 6 mm, ha un meccanismo con molla di ritorno integrata e di facile installazione.
Come tutti i prodotti della gamma, Robot è realizzata in ottone: il miglior materiale per garantire finiture prive di difetti, alta resistenza agli agenti chimici, atmosferici e per la massima sensazione di peso e solidità alla presa. Disponibile in Cromo, Cromo satinato, grafite ad alte prestazioni H-Finish e nella nuova versione Smalto nero opaco S-COATING.
La finitura Smalto nero opaco S-COATING si caratterizza per la sua tecnologia, ormai consolidata in settori come la rubinetteria dove richiedono alti standard prestazionali. Ogni finitura S-COATING di Ento è anti-impronta ed è studiata per dare risalto alle forme della maniglia.
La Robot di Ento, disegnata da Davide Diliberto, è stata premitata con il Silver A’ Design Award 2020 nella categoria Furniture Accessories, Hardware and Materials.
“Questa è una delle maniglie più complesse sul mercato. Il gioco delle superfici piatte e i numerosi angoli retti la rendono difficile nello stampo e nelle rifiniture. È un progetto portato avanti sin dall’inizio con grande entusiasmo anche da parte dell’azienda”.
(Davide Diliberto)