Massima permeabilità interno-esterno, trasparenza a spessori ridotti, pulizia formale e performance tecniche evolute: le facciate in alluminio a nastro Schüco FWS 60 CV (Concealed Vent) combinano sezioni in vista estremamente snelle (solo 60 mm) con la possibilità di inserire apribili a scomparsa, uniformando così l'estetica tra ante e struttura portante. Disponibile in due diverse profondità costruttive (65 e 85 mm), il sistema Schüco FWS 60 CV consente la realizzazione di finestre a nastro, di finestre singole standard e di finestre a tutta altezza (con parapetto integrato) caratterizzate da un effetto di completa fusione visiva: dall'esterno, infatti, non è possibile distinguere le specchiature fisse dalle finestre, le quali sono riconoscibili solo internamente per la presenza di una minima fuga di giunzione.
Con la facciata in alluminio Schüco FWS 60 CV è possibile realizzare ante integrate a tutta altezza che possono raggiungere dimensioni fino a 3,2 m. I necessari requisiti strutturali vengono garantiti da un profilo composito assiemato, che consente anche l'opzionale inserimento di sopraluce e sottoluce. Grazie all'apparecchiatura meccatronica a scomparsa Schüco TipTronic è possibile movimentare non solo gli infissi con apertura ad anta/ribalta e a vasistas, ma anche i sopraluce e i sottoluce. Oltre ai benefici dal punto di vista della funzionalità e della facilità di utilizzo, il sistema Schüco TipTronic offre anche la possibilità di controllare automaticamente l'aerazione dell'ambiente, per un vantaggio sia a livello di salubrità dell'aria, sia a livello economico. Nel periodo estivo, ad esempio, il sistema TipTronic permette di ridurre il carico energetico di raffreddamento dell'edificio grazie al raffrescamento notturno, a cui può essere affiancato - per un ulteriore contenimento dei consumi diurni degli impianti di condizionamento - un sistema di schermature solari con fissaggio integrato (impiegabile in specchiature fisse, apribili, sopraluce e sottoluce).
La facciata in alluminio FWS 60 CV garantisce un isolamento termico a livello di Casa Passiva, con valori Ucw fino a 0,84 W/m2K e valori Uf fino a 1,5 W/m2K (fattore viti incluso). Il tipo di isolante, rinforzato con fibre di vetro e resistente alla compressione, si è rivelato fondamentale non solo per il conseguimento di valori Uf ottimali e per il raggiungimento di un elevato livello di stabilità e durata, ma anche per l'integrazione omogenea tra ante e struttura portante.