Essenziale, lineare, minimale senza eccesso: è la collezione di mobili Frame di Simas nata per accompagnare i lavabi d'appoggio Sharp e declinata in differenti versioni per una polifunzionalità allargata. Una proposta che affianca design e funzionalità per accompagnare la trasformazione dell'ambiente bagno verso uno spazio aperto, integrato con altre stanze della casa e in costante dialogo con esse,
Due le versioni disponibili, mobile singolo e mobile doppio, con sifone a scomparsa per guadagnare spazio, barra laterale che funge da porta asciugamani, comodi cassettoni, elemento a giorno volutamente più basso rispetto al cassetto per un'ulteriore superficie di appoggio.
La composizione gioca sul contrasto tra il ferro sabbiato della struttura geometrica e l'effetto neutro dei volumi. Completano la collezione due specchi: rettangolare con cornice satinata retroilluminato, tondo con lampada magnetica.
Una proposta per accompagnare i lavabi 100% made in Italy Simas, in piena sintonia con le ultime tendenze dell'ambiente bagno, che chiede evoluzioni, e delle generali tendenze di un abitare sempre più trasversale che "dissolve" i singoli elementi nelle diverse stanze. Non solo dunque per la 'stanza dell’acqua', ma anche per la parete di una camera da letto piuttosto che per un ambiente living.
Scheda tecnica
- struttura portante in ferro verniciato a polveri con vernice opaca colore antracite, sabbiata, inalterabile;
- barra laterale con funzione portasciugamani;
- mobile singolo (105 cm) con elemento a giorno con 2 ripiani e 1 cassetto premi apri (70 cm);
- mobile doppio (181 cm) con elemento a giorno centrale con 2 ripiani e 2 cassetti premi apri (70 cm);
- 2 finiture per elementi a giorno, piani e cassettiere: rovere o frassino grigio abbinato al bianco opaco;
- specchio rettangolare retroilluminato con cornice satinata (70x80 cm);
- specchio tondo (diametro 70 cm) con abbinata lampada magnetica.