Tradizione e competenze esclusive nella lavorazione del vetro soffiato, capacità di interpretare le tendenze dell'interior design contemporaneo in materia di illuminazione: Siru srl è un vero e proprio laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate. Facendo tesoro della sua ricca esperienza fatta di sapere tecnico e spiccata attitudine artistica, Rudy Marinotto apre alla fine degli anni '80 la sua attività artigianale, dando vita a un crescente virtuosismo che sfocia in prestigiosi lampadari e lanterne per l'illuminazione, in cui invenzione creativa, conoscenza dei materiali e padronanza dei processi di lavorazione del vetro si fondono in pezzi unici che illuminano le case contemporanee.
Dalla fusione della materia prima, composta da sabbia e minerali, nasce il vetro, materiale plasmabile in una variegata gamma di forme, finiture, cromatismi, decorazioni, che lascia ampio spazio alla creatività delle sapienti mani del maestro-artista. Alle forme di gusto classico e a quelle tipiche del design moderno si combinano perfettamente le originali gabbie metalliche, strutture lineari composte da numerosi fili in acciaio
La produzione del vetro soffiato, eseguita in fornace secondo le antiche tecniche muranesi, continua a tramandare quella tradizione di artigianalità italiana che nel mondo ci invidiano, dove ogni manufatto è unico, del tutto estraneo alla impersonale produzione seriale di massa.
Un'azienda legata alla tradizione ma capace di reinventarsi ed evolversi, accettando la sfida di mettersi in gioco e proporre al mercato collezioni innovative: da qui il progetto che vedrà Siru, in qualità di partner d'eccellenza, impegnata in un percorso in cui il "saper fare" viene messo a disposizione di alcuni famosi studi di architettura e design. Sarà un'occasione per lavorare sul segno, i colori, le superfici e le texture, attraverso nuovi concetti di gabbie in metallo e l'utilizzo di stampi storici, in una riuscita sintesi di tradizione e modernità.