Ethimo e Studiopepe creano Sling chair, una seduta dallo ‘spirito libero e vacanziero’, pensata per vivere gli ambienti all’aperto e perfetta anche per l’indoor.
Sling chair si ispira al ‘vintage camping’ anni ‘70 e la semplicità del design cela il fascino di una personalità estetica e funzionale tutta contemporanea, che dà vita a un elemento iconico capace di caratterizzare lo spazio che lo accoglie.
Sling Chair è una seduta ‘libera’ ed ergonomica, che assicura le necessarie caratteristiche di stabilità e resistenza combinate con uno straordinario comfort. La struttura, in tubolare di acciaio inox, utilizza palette cromatiche che spaziano tra le nuance del bronzo. Il telo, realizzato con tessuti Elitìs, definisce la seduta e le tante varianti di colore e pattern disponibili consentono la creazione di differenti stili e personalizzazioni.
Il telo, confortevole e robusto, segue i contorni del corpo, avvolgendolo e supportandolo. Il poggiapiedi, che segue lo stesso schema della seduta, la rende perfetta per momenti di confortevole relax.
Il coffee table completa la Sling chair, conservando il frame in acciaio, mentre il piano, realizzato in cemento, è composto di una speciale amalgama colorata con pigmenti, che ne esalta la matericità, conferendo leggerezza e mitigando con eleganza e originalità la solidità e la compattezza di questo materiale.
Ethimo e Studiopepe raccontano un progetto che si snoda tra accostamenti inediti di colori e materiali, suggerendo quell’eleganza rilassata, tipica di quando si è in vacanza.