Una collezione di lampade dalle sagome volutamente semplici che vuole inserirsi in modo silenzioso, quasi mimetico, nel paesaggio; per esaltarlo senza volerne diventare protagonista con una luce dolce e soffusa. La linea di Artena Design si chiama Steli ed è estremamente materica: nata per l’outdoor è utilizzata anche nell’indoor e richiama gli steli delle piante nei prati per la scelta di linee essenziali e affusolate.
Realizzata in lamiera di acciaio corten passivato da 3 mm la sua stabilità è data dalla base formata da un parallelepipedo in Pietra di Vicenza delle cave di Grassi Pietre che contrasta con l’esile stelo slanciandosi in altezza.
Il corpo degli elementi si presenta in piccola sezione (4x4 cm) ed è disponibile in due diverse altezze (92 e 159 cm). Gli elementi alloggiano una o più lampade a LED con alimentatore incluso. Gli schermi o i diffusori sono in vetro temperato sabbiato da 5 mm. Il fissaggio a terra delle lampade avviene mediante bulloni in acciaio inox a vista. Entrambe le misure montano una lampada in alto e una a 9 cm da terra che funge da segnapasso.
Scheda prodotto
Nome: Steli
Design: Aldo Peressa - Francesco Lazzarini - Luciano Rossi
Materiali: lamiera in acciaio corten passivato e Pietra di Vicenza
Dimensioni: sezione 4x4 cm – altezza 92 e 159 cm. Parallelepipedo in Pietra di Vicenza alla base: Larg. 20 cm, P 12 cm, H 12 cm oppure Larg. 12 cm, P 12 cm, H 12 cm (Stelodue).