L'InterContinental, luxury brand di IHG Hotels & Resorts, che mancava dal nostro Paese da sette anni, ha fatto il suo rientro in grande spolvero, nell’iconica e centralissima via Veneto a Roma.
Il 5 stelle ospita 160 camere, una proposta ristorativa di alto livello articolata in tre outlet - il ristorante Scarpetta NYC, il lounge bar Anita e lo scenografico rooftop bar Charlie’s all’ultimo piano, interamente coperto in vetro e con vista mozzafiato -, area benessere e fitness, sala meeting, e si presenta agli ospiti in una veste totalmente rinnovata, in uno stile classico sofisticato ma senza eccessi.

Un lusso contemporaneo sussurrato, lontano dall’overdesign, in cui spicca l’estrema cura dei particolari e il ricorso a forniture di eccellenza made in Italy, nonché alla sapiente abilità artigiana tutta italiana.

Il progetto di ristrutturazione è stato curato da IA Interior Architects, in particolare dal managing director of hospitality Veronica Givone, che per il concept del luxury hotel ha tratto ispirazione dal genius loci. In tutta la struttura, aree comuni e camere, si ritrovano continue citazioni alla città ed elementi architettonici che rinterpretano i fasti di Roma. “Mi sono innamorata dell’edificio sin dal momento in cui l’ho visto nel 2018 - ha raccontato Veronica Givone -. Da allora, l’intero team ha lavorato intensamente per rinnovare, progettare, curare e creare l’armonia perfetta per far vivere agli ospiti l’intramontabile eleganza dell’artigianalità italiana”.

Per la ristrutturazione delle parti comuni e delle camere, Pietrelli Porte ha fornito:
- 160 porte di ingresso alle camere su disegno con cornici applicate laccata a campione, certificata EI60 insonorizzata a 34 decibel con capitello esterno su disegno, cerniere a pettine ottonate, serratura elettronica Vingcard, chiudiporta a incasso Dorma
- porta wc lisce laccate a campione con cerniere a pettine ottonate, serratura magnetica e maniglia ottonata con nottolino libero/occupato.