architect: Ana Gugić
location: Roma
year: 2020
Nel cuore pulsante di Trastevere, è stato realizzato uno spazio concept speciale, dal restyling di uno degli studi fotografici più hip della Roma anni Ottanta e Novanta. Studio 33 è oggi pronto a essere presentato alle antenne più sensibili della capitale e rappresenta un think-tank creativo musicale a tutto tondo: produzione musicale e audio-video, hi-end listening experience, etichetta discografica, centro di presentazione di progetti d’avanguardia ispirati dalla musica, nucleo di alta formazione che attraverso il know-how musicale fornisce basi tecniche e manageriali ai leader di domani.
Per la prima volta il 9 ottobre, dalle 11 alle 18, Studio 33 apre le sue porte agli audiofili e collezionisti di vinili romani, per un evento in cui sarà possibile scoprire una collezione di oltre 400 vinili con i diffusori di Oswalds Mill Audio. Lo spazio, progettato dall’interior design Ana Gugić, ospita, in esclusiva europea, i capolavori di Oswalds Mill Audio, diffusori sonori a metà tra attrezzatura musicale, arte e design d’avanguardia.
A fine anni '90 il fondatore di OMA, Johnatan Weiss, fa il suo incontro serendipico con il suono dei cinema americano anni ’50 e l’amplificazione valvolare. Dopo anni spesi a incontrare i massimi esponenti del recupero di questo suono vintage nel mondo, Jonathan applica i principi cardine che ha individuato sul suono a un’altra sua passione, l’amore per il design industriale e per il decor. Nasce così il team OMA: industrial designer, ingegneri acustici, falegnami, fabbri, lavoratori di ardesia, tutti orchestrati dalla visione di Weiss.