Come i più innovativi oggetti di design, Suite di Vismaravetro nasce da un’esigenza e da un problema: dedicare al box doccia il suo spazio ed evitare le fuoriuscite d’acqua.
Un’intuizione che Elia Vismara e l’architetto Castiglia hanno avuto praticamente all’unisono, reduci da esperienze simili avute soggiornando in grandi hotel, in cui ampie pareti di vetro delimitavano lo spazio, ma senza riuscire a contenere del tutto l’acqua. Da qui la domanda: “Perché non provare a sviluppare un sistema integrato, capace di coniugare estetica e funzionalità?”.
Nessuno dei due si era probabilmente accorto subito che il loro punto di partenza era in realtà una vera evoluzione della cabina doccia, che ha ridisegnato i confini del settore creando una nuova forma, un nuovo uso e, sostanzialmente, un nuovo prodotto.
Suite non reinventa semplicemente la cabina doccia: ridisegna la stanza da bagno creando una nuova concezione di arredo di altissimo impatto visivo e di finissima ricerca tecnologica.
Oggi Suite arriva alla platea con tutta la forza del suo innovativo carattere e la conquista perché, esattamente come sentiamo dire a Elia Vismara nel video: "Suite è un foglio bianco il cui unico limite è la fantasia progettuale dell’architetto".
Il video mostra le infinite varianti applicative di Suite, si sofferma sui suoi preziosi dettagli e pone l’accento sui passaggi più importanti della sua storia: dalla nascita alla produzione.
Guardate il video sulle pareti divisorie per bagno Suite e immaginate il vostro nuovo bagno.
Per approfondimenti sul sistema pareti divisorie Suite visitate il sito suite.vismaravetro.it