3D SURFACE è una nuova realtà che nasce dall’incontro di Romano Zenoni e Alessandro e Stefano Fazzuoli, artigiani con esperienza cinquantennale nel settore delle finiture d’interni e dell’arredamento. La sinergia e l’interazione tra le parti ha permesso di dar vita a prodotti con forme e materiali innovativi, creando una linea di pannelli decorativi dal design organico e ricercato, frutto di un attento studio delle tendenze di mercato unito alla sensibilità estetica. Le combinazioni di texture, forme e materiali appositamente sviluppate, si ispirano alle più originali tendenze artistiche contemporanee e si prestano a un perfetto utilizzo per ogni ambiente e situazione, valorizzando l’armonia delle forme con l’architettura circostante.
Le pareti scultura di 3D SURFACE rappresentano un’importante innovazione nel consueto scenario dei rivestimenti, lanciando un segnale importante al mondo dei contract e della progettazione. La possibilità di impiego in ogni ambiente, grazie allo sviluppo di due materiali speciali ceramizzati pensati sia per gli interni che per gli esterni, permette al progettista di progettare e concepire soluzioni di ogni genere.
La posa dei prodotti è semplice e avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo. Le pareti 3D si esaltano con la luce, gli spessori si nascondono dando spazio alle ombre. La superficie si anima.
3D SURFACE, oltre a offrire una collezione di sedici textures, nasce con la volontà di sviluppare prodotti su richiesta, in modo da permettere a ogni progettista di scolpire sulle pareti le proprie idee.
ACQUA
Ispirato ai movimenti ondulatori dell’acqua, questo pannello ha la caratteristica di trasformare ogni parete e quindi ogni ambiente in un’esperienza sensoriale esclusiva. Il suo moto lievemente ondulatorio, reso ancora più evidente se sottolineato dalla luce, suggerisce sensazioni di calma e quiete.
CAOS
Caos è caratterizzato da geometrie precise e muscolose. La luce associata a questa parete, assume un ruolo fondamentale, conferendo alla texture una forte personalità e creando effetti di chiaro-scuro che accentuano il movimento della superficie.
DESERTO
Il disegno di questa parete rimanda inevitabilmente alle onde create dal vento che soffia sulle dune sabbiose del deserto. Il modulo riprende scenari lontani e movimenti sabbiosi impercettibili e li fissa in maniera indelebile sulla parete.
NASTRI
Una texture morbida che si intreccia e si avvolge in maniera armoniosa. Gli elementi, una volta applicati, dialogano l’uno con l’altro, riproducendo effetti unici.
ONDA
Come in un tendaggio si sviluppano superfici morbide, le cui linee si armonizzano con ogni tipo di ambiente, creando una parete dalla fluidità percettibile.
ONDALUNGA
Un piacevole moto ondoso composto da superfici orizzontali che ricreano i movimenti dell’acqua, ancor più evidenziato dalle zone di ombra risultato della naturale conformazione del disegno.
PIEGA
La texture della parete si sviluppa come un telo morbido e sinuoso. Soffici curve deformano l’immagine, rendendo Piega un originale esempio di parete tridimensionale.