architect: Maezn
year: 2009
‘Meal tray’ è un oggetto informale da utilizzarsi nelle mense delle scuole o dei carceri, ovvero in tutti quei luoghi nei quali è necessario ridurre gli scarti di cibo, e rendere le ore dei pasti veloci e semplici. Abbiamo studiato affinché questo metodo efficiente possa essere usato sempre più spesso in quanto strumento comodo e ben organizzato. Bisogna sistemare il piatto sul tavolo. La tovaglia flessibile che appare proprio come un piatto consente di preparare il cibo ovunque solo ripartendolo. Quando il pasto è finito il table-dish-cover è rimosso e lavato. Un foglio flessibile piegato e schiacciato crea un nuovo stile di vita non influenzato dai limiti di spazio e tempo. Il progetto è stato ideato utilizzando il ‘platino silicio‘ che è adatto al contenimento degli agli alimenti
e a sopportare alte temperature. Inoltre, sono state studiate soluzioni e applicazioni idonee alla cultura culinaria sia orientale che occidentale.
Maezm is a design studio which is composed of Cho, Eun Whan and Shin, Tai Ho. Through test of differences in relations among objects, Maezm shows us various space/furniture/lighting designs and each member of Maezm has ever participated in other architectural designs. Their experimental designs were introduced through a lot of domestic/foreign exhibitions and awards.