Porta la firma del designer Jacob Strobel il nuovo tavolo tak di Team7. Disponibile in versione fissa o allungabile, tak unisce in sé design originale e massima precisione: si compone di un piano in legno naturale circondato su tutto il perimetro da un profilo in metallo, lucido o satinato, che si fonde con le gambe. Spesso soli 16 mm, il piano del tavolo è estremamente robusto e resistente, grazie al connubio tra maestria artigianale e tecnica costruttiva che caratterizza la produzione Team 7.
Nella versione allungabile, la forma esile e piatta di tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l'allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft.
Entrato a far parte della famiglia Team 7 dallo scorso gennaio, anche tak, come tutti i prodotti del brand austriaco, incarna l'eleganza e la cura per la lavorazione sostenibile del legno uniti a un design senza tempo. I designer Team 7, infatti, attribuiscono grande importanza alla radici tradizionali austriache nel campo della fabbricazione dei mobili, riuscendo a integrare questi influssi in forme contemporanee. I numerosi premi di design ottenuti nel corso degli ultimi anni sono la prova del successo di questa filosofia, come il recente Red Dot Award 2016, uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello internazionale in fatto di competenze progettuali di elevata qualità. Il tavolo tak è disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture di metallo.
Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: larghezze 90, 100 o 110 cm; lunghezze da 130 a 300 cm; lunghezze prolunghe 50 o 100 cm.
Essenze di legno: ontano, faggio, faggio selvatico, acero a olio bianco, rovere, rovere a olio bianco, ciliegio, noce.
Metallo: acciaio cromato lucido, opaco o color bronzo.
Spessore del piano in legno: 1,6 cm.