Il rigore espressivo, l'essenzialità che diventa estetica, la ricerca dei dettagli che impreziosiscono l'immagine lineare ed elegante, propria dello stile Rimadesio. Long Island è un tavolo disegnato per da Giuseppe Bavuso disponibile in diverse dimensioni e formati, oltre che nella inedita versione allungabile.
Una collezione di tavoli che coniuga estetica rigorosa, ricerca tecnologica e originalità espressiva. L'esclusiva varietà delle finiture previste consente una naturale combinazione con le proposte della collezione e definisce un tavolo dallo stile esclusivo, ispirato a elementi del design razionalista..
Una proposta dalla forte personalità che garantisce una perfetta integrazione stilistica con tutti i sistemi scorrevoli e i complementi della collezione. Il rigore assoluto del piano, la complessità tecnologica della struttura che diventa tratto distintivo, la perfezione dei dettagli chiamati ad assolvere il compito decorativo. Long Island è un tavolo capace di esprimere creatività e personalità attraverso un'immagine pulita ed essenziale, in cui la particolare forma delle gambe viene armoniosamente raccordata alla struttura di sostegno del piano. La compiutezza formale degli elementi che lo compongono, la perfezione delle lavorazioni, la capacità espressiva che deriva dall'esaltazione delle potenzialità dei materiali pur nell'essenzialità della forma, trovano una sintesi in un tavolo elegante e senza tempo.
Long Island conferma l'eccellenza del concept anche nella versione allungabile, con piano disponibile in noce, rovere nero, rovere termotrattato oppure in vetro temperato, laccato lucido o opaco nelle 74 tinte previste della gamma Ecolorsystem. La tecnologia si pone al servizio dell'estetica grazie a un sofisticato meccanismo, interamente realizzato in alluminio estruso, che consente alla struttura di scorrere e di ospitare le prolunghe, nascoste in un pratico sottotop rivestito in cuoio rigenerato, che permettono al tavolo di raggiungere l'estensione massima di 3.050 mm.