Un nuovo step evolutivo nel comparto della ceramica sanitaria: accanto all'innovativo sanitario The One, senza brida, senza cerniere e a bordi fini, The.ArtCeram lancia per il Salone del Mobile 2018 anche il nuovo lavabo. La collezione, disegnata da Meneghello Paolelli Associati, cambia il volto della zona bagno attraverso una sapiente unione tra nuove tecnologie ed esperienza ceramica. Lavabo e sanitario sono caratterizzati da una copertura realizzata con tecnologia Wood-Skin®. Bordo fino, assenza di brida e sedile senza cerniere per il sanitario. Linee eleganti con l'integrazione di un funzionale e flessibile piano di appoggio per il lavabo.
La tecnologia rimless permette di togliere la camera ceramica e di ridurre il bordo al minimo, ottenendo dimensioni compatte a parità di bacino. Segno distintivo del sanitario è il sedile senza cerniere (patent pending), incassato nel corpo ceramico. La tecnologia Wood-Skin® permette infatti di ricavare la copertura del wc dalla fresatura di un’unica lastra ad alta resistenza e ultrasottile, di soli 14 mm. Lo sgancio è rapido, l’igiene totale. Il sedile incassato e continuo a parete evidenzia il bordo fino anche da chiuso, per un’estetica minimale e pulita, perfettamente coordinata al bidet.
Per il lavabo la tecnologia Wood-Skin® è applicata attraverso due lastre ad alta resistenza e ultra sottili che si srotolano al centro creando una superficie piana adatta ad appoggiare gli oggetti, modificando estetica e funzioni. Una modulazione flessibile degli elementi permette una copertura totale oppure parziale, lasciando dei piani di appoggio laterali.
Il rigore della ceramica e il caldo effetto materico del legno creano sensazioni di piacevolezza e relax, per un bagno arricchito di nuove funzionalità.
Misure: cm 90x40x17.