Inaugurata pochi giorni fa, TIME OUT è una grande mostra dedicata all'opera di Giancarlo Vitali. È distribuita in quattro importanti sedi espositive milanesi: da Palazzo Reale, che ospita la prima grande antologica dedicata all'artista, con oltre 200 opere, al Castello Sforzesco e al Museo di Storia Naturale, per concludersi alla Casa del Manzoni, con un'installazione di Peter Greenaway.
Il progetto di allestimento delle prime tre location - Palazzo Reale, Castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale - è a cura dello studio di architettura C14 di Alexander Bellman, che ha firmato inoltre, insieme a Romeo Sozzi, gli allestimenti speciali.
"TIME OUT è qualcosa di nuovo, di straordinario - ha osservato Alexander Bellman -. L'allestimento e le scenografie dei vari luoghi sono un prodotto della contaminazione di molte tecniche distinte e di approcci creativi differenti. Oltre al mio, quello di Peter Greenaway per la Casa del Manzoni e di Romeo Sozzi, con cui ho avuto il piacere di lavorare per creare pezzi speciali dedicati".
Sarà possibile visitare la mostra TIME OUT fino al 24 settembre 2017, con ingresso gratuito a Palazzo Reale, al Castello Sforzesco e al Museo di Storia Naturale.