L'eclettismo e l'innovazione, che da sempre caratterizzano Driade, derivano dalle numerose collaborazioni che il brand instaura con architetti e artisti di rilevanza internazionale.
L’incontro fra Bjarke Ingels, fondatore di BIG, e Fabio Novembre, direttore artistico di Driade, ha generato Totem Shelf, la libreria totemica che ricorda l’approccio progettuale degli edifici che lo studio internazionale adopera per realizzare le sue architetture in tutto il mondo. Totem Shelf ha una struttura autoportante, con sistema girevole che permette un comodo accesso sui quattro lati dell’espositore. È costituita da otto piani orizzontali in legno massello di rovere di varie dimensioni, sovrapposti tra loro e sostenuti da distanziali a “x” che realizzano la struttura completa. Ogni piano è diviso in quattro parti, così da creare dei piccoli telai perfetti per deporre anche piccoli oggetti.
La libreria è pensata come un luogo magico e aperto dove collezionare le proprie manie perpetue e abitudini quotidiane.
Caratterizzata da una presenza scenica importante, la libreria riesce a supportare una multifunzionalità al contempo irriverente e concreta. Totem Shelf è autoportante e perfettamente stabile con la serie di volumi impilati. Ciascun volume è diviso diagonalmente in quarti, creando piccoli telai o diorami ideali per i propri oggetti personali.